Honda a EICMA: CBR1000RR-R Fireblade SP 30° Anniversario e ADV350 guidano la gamma 2022

Per l’Italia il 125 è previsto in Mat Blacky Gray Metallic e Pearl Falcon Gray, il 350 in Mat Cynos Gray Metallic, Pearl Cool White, Pearl Falcon Gray, Mat Pearl Pacific Blue, Mat Carnelian Red Metallic

Per celebrare l’originale, pionieristica Fireblade e i suoi 30 anni di sfide continue fin dall’introduzione del primo rivoluzionario modello nel 1992, una straordinaria edizione speciale “30° Anniversario” della Fireblade SP sarà la punta di diamante della gamma sportiva Honda (Today)

Se ne è parlato anche su altre testate

Infine, tra le novità portate da Honda all’Eicma, c’è anche la disponibilità di nuove colorazioni per SH125/150i, X-ADV, Forza 125, Forza 350, CB650R, CBR650R. (Automania)

Il parabrezza è regolabile in altezza e il cruscotto LCD integra la connettività Honda Smartphone Voice Control system con Bluetooth e l’app proprietaria Honda Road Sync. Oltre ai modelli nuovi e aggiornati, sono esposti presso lo stand Honda, tutte le nuove colorazioni 2022 dei modelli già in gamma. (Ecomotorinews)

In occasione dei 30 anni dal lancio della prima Fireblade, avvenuto nel 1992, Honda ha deciso di realizzare anche una versione speciale, la CBR1000RR-R Fireblade 30° Anniversario, con grafiche che richiamano la livrea originale, realizzata dallo stesso designer che curò la quella della moto del 1992 (Sport Mediaset)

Honda CBR1000RR-R Fireblade SP 2022 30th Anniversary. Per celebrare l’originale, rivoluzionaria FireBlade del 1992, una delle tre colorazioni disponibili per la Honda CBR1000RR-R Fireblade SP 2022 è la nuova “Tricolour”, disegnata da Hiroaki Tsukui che fu il responsabile della livrea originale della prima CBR900RR (Quotidiano Motori)

Andiamo con ordine: la nuova Honda CBR 1000RR-R Fireblade 2022 conferma innanzitutto l’ottimo quattro cilindri in linea da 1.000 cc introdotto già sul Model Year di due anni fa, in grado di erogare la bellezza di 217 cavalli e 122 Nm di coppia massima. (Info Motori)

Sulla Fireblade “base”, le pinze anteriori Nissin hanno pistoncini di un nuovo materiale che migliora le performance e la costanza di rendimento in condizioni estreme. Tutte le versioni però non presentano solo una semplice rielaborazione cosmetica, ma vantano anche piccoli aggiornamenti nei contenuti. (Motoblog)