Cinque cambi soluzione definitiva? L’IFAB ci pensa, decisione a marzo

Cinque cambi soluzione definitiva? L’IFAB ci pensa, decisione a marzo
fcinter1908 SPORT

In quell'occasione sarà presa la decisione definitiva, che potrebbe entrare nelle regole del gioco dalla stagione 2022-2023.

Diversi membri hanno espresso preoccupazione riguardo al potenziale impatto negativo sul benessere e sulla sicurezza dei giocatori "derivante da un periodo di inattività più lungo"

Il cda ha anche discusso una recente proposta di aumento di durata dell'intervallo dopo il primo tempo, da 15 a 25 minuti. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altre testate

C’era già stato un tentativo simile in passato, nel 2009, per portare la pausa a 20 minuti, ma senza successo Intervalli lunghi, come funziona il Super Bowl. L’IFAB potrebbe aumentare la durata degli intervalli. (ClubDoria46.it)

La richiesta sarà ufficializzata il prossimo marzo a Zurigo. Secondo quanto riferisce Calcio e Finanza, dopo il meeting annuale di oggi, l' IFAB ha deciso di chiedere di estendere i 5 cambi in modo permanente. (Fcinternews.it)

Il profilo ufficiale della UEFA Champions League dedica il suo Accadde Oggi a Franesco Totti, celebrando il suo ultimo. Ecco quanto appreso dalla redazione di Vocegiallorossa.it in merito alla situazione dei biglietti per lo Stadio Olimpico in (Voce Giallo Rossa)

Bocciata la proposta di partite con intervallo da 25’. L’Ifab: “Impatto negativo sui giocatori”

«Il Consiglio di amministrazione dell’IFAB – si legge in un comunicato ufficiale dell’associazione, pubblicato oggi – ha anche discusso una recente proposta di considerare un aumento dell’intervallo a metà partita da 15 a 25 minuti». (Calcio e Finanza)

È stato deciso su questa base di non accogliere questa proposta" L'IFAB ha invece detto no alla possibilità di estendere l'intervallo, da 15 a 25 minuti: "Diversi membri - si legge nel comunicato - hanno condiviso le loro preoccupazioni, in particolare per quanto riguarda il potenziale impatto negativo sul benessere e sulla sicurezza dei giocatori derivante da un lungo periodo di inattività. (TUTTO mercato WEB)

L'idea di un intervallo di 25 minuti era stata proposta dalla Conmebol, l'organo di calcio sudamericano, per inserire show e spettacoli a metà partita, nelle gare più importanti, sul modello del Super Bowl. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr