Alitalia, lavoratori protestano in piazza Venezia a Roma: attimi di tensione e spintoni

ilmattino.it INTERNO

Attimi di tensione, con qualche spintone, durante la manifestazione dei lavoratori Alitalia al centro di Roma.

I manifestanti si sono spostati da piazza Santi Apostoli riversandosi a piazza Venezia e bloccando il traffico.

APPROFONDIMENTI L'INTERVISTA Alitalia, Orlando: «Licenziamenti solo selettivi.

Sui ristori i ritardi dei. Alitalia, Orlando: «Licenziamenti solo selettivi.

Ita decollerà, non sarà una preda». (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ne scrivono Lucio Cillis e Alberto D’Argenio su La Repubblica Su Alitalia i nodi sarebbero noti. (SoldiOnline.it)

Tale situazione ha aggiunto Leogrande può sfociare “in ulteriori ristori o nella massa in sicurezza sotto un’imputazione di un sistema giuridico diverso” Oggi Alitalia in si trova “in una situazione di grossa difficoltà finanziaria”, ha aggiunto Leogrande, imputando ciò all’aggravarsi della pandemia e dell’allungamento dei tempi sulla ristrutturazione. (askanews)

Un dubbio però serpeggia tra tanti interlocutori italiani: la «discontinuità» è chiaramente utile in campo gestionale, ma cambiando brand lo «stacco» sarebbe tutto al ribasso per la compagnia tricolore — addio a un marchio conosciuto dal pubblico, nuove spese di comunicazione, etc. (Corriere della Sera)

Alcune migliaia di piloti, copiloti, personale di terra e molte altre professionalità legate al mondo del trasporto aereo si sono ritrovati in piazza Santi Apostoli. (Il Messaggero)

questo quanto accaduto mentre migliaia di lavoratori Alitalia stavano manifestando a piazza Venezia. (L'AntiDiplomatico)

I sindacati chiedono che siano ricevute le delegazioni sia a Palazzo Chigi che nella sede romana della Ue, si precisa nella nota. Mnifestazione di protesta in piazza Santi Apostoli a Roma dei lavoratori sulla crisi del Gruppo Alitalia in amministrazione straordinaria. (Sky Tg24 )