Covid oggi Gb, Johnson: “Non vedo motivi per introdurre restrizioni”

Italia Sera ESTERI

Ieri il ministro alla Salute britannico Sajid Javid, nel corso di una intervista alla Bbc, ha inoltre chiarito che la Gran Bretagna non imporrà la vaccinazione obbligatoria contro il coronavirus.

”Per favore, quando potete ricevere il vostro booster, fatelo”, ha detto Johnson.

L’emergenza Covid-19 in Europa desta preoccupazioni, ma ”non ci sono motivi per introdurre il piano B” in Gran Bretagna, ovvero per introdurre nuove restrizioni finalizzate a ridurre la circolazione del virus. (Italia Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Non ha però detto che ci sono diversi paesi europei con una percentuale più alta di vaccinati del Regno Unito. Quindi dire che a differenza dei paesi europei il Regno Unito ha puntato sui vaccini è un’affermazione che non si basa proprio sui fatti. (LondraNews)

Queste misure preparano il terreno alla vaccinazione obbligatoria contro il Covid-19, che entrerà in vigore il prossimo primo febbraio Tra le misure anti Covid-19, la possibilità di uscire di casa solo per andare al lavoro, praticare sport all’aperto o acquistare beni essenziali. (Meteo Web)

Per la gran parte dei ristoranti e dei bar sarà possibile fornire solo servizi di takeaway. Queste misure preparano il terreno alla vaccinazione obbligatoria contro il Covid-19, che entrerà in vigore il prossimo primo febbraio. (Dire)

A suo avviso però la sola vaccinazione non basta, e il governo dovrebbe spingere un po' di più sull'uso delle mascherine E basso rispetto ad allora è anche il numero dei morti, l'ultimo bollettino parla di 61 decessi, a gennaio si superavano i 1.200. (EuropaToday)

«Naturalmente noi siamo preoccupati da un potenziale rimbalzo della malattia e dobbiamo essere umili di fronte alla natura», ha detto il primo ministro Tory agli industriali. «Ma al momento non vediamo nulla nei dati che ci imponga la necessità di passare dal piano A al piano B», ha aggiunto. (Corriere del Ticino)

Ho fatto le prime due dosi, sono in attesa di fare la terza. Beatrice emigrata a Londra: “Qui fiducia nel vaccino” Nel Regno Unito il 25% della popolazione ha attualmente ricevuto la terza dose di vaccino anti-Covid. (Fanpage)