Bollette, Censis: 6% in ritardo su pagamenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ quanto emerge nel 56° Rapporto Censis sulla situazione sociale del Paese.
Il 6% delle famiglie in ritardo sui pagamenti delle bollette. Nel 2021 il 6,5% delle famiglie italiane era in ritardo con il pagamento delle bollette (dato in linea con la media europea)
La preoccupazione rimane alta anche tra le famiglie con status medio-basso (33,1%) e tra le famiglie più agiate (32,3%).
Lo rileva il Censis nel suo 56esimo rapporto sulla situazione sociale del Paese. (LaPresse)
Su altri media
Indignati dallo sfoggio di denaro e dalle diseguaglianze economiche ostentate nella vita e sui social da influencer e celebrities, cresce il rifiuto degli italiani per i privilegi oggi ritenuti "odiosi". (L'HuffPost)
Sono stati presentati oggi, 2 dicembre, i dati del 56esimo Rapporto Censis sulla situazione sociale del Paese 2022. Sono molti i dati emersi che risultano interessanti per avere un’idea dello stato attuale della scuola italiana. (Tecnica della Scuola)
Ciò che viene fuori è un’Italia incerta sul futuro, spaventata dalla guerra e dall’economia, sfiancata dal Covid e dalle disparità. Il Rapporto Censis del 2022 (Virgilio Notizie)
Lo ha detto il deputato Fdi della Camera Manlio Messina, componente della Commissione Istruzione, ospite della Festa regionale del Tricolore di Fratelli d’Italia a Catania (Sardegna Reporter)
C'è paura nel ritratto degli italiani che fa il Censis nel suo 56esimo rapporto che fotografa un Paese «entrato nel ciclo del post-populismo». C'è il timore di una terza guerra mondiale, ma c'è anche una minore disposizione a seguire gli influencer e indignazione per le diseguaglianze economiche. (Vanity Fair Italia)
A questi si aggiungono 17.539 atti persecutori (+9,2% rispetto al 2019), 5.274 violenze sessuali (+8,0%) e 119 omicidi che hanno avuto vittime donne (+8,2%). Tra i lasciti della pandemia ci sarebbe un aumento della violenza fisica e psicologica nei confronti delle donne. (UlisseOnline)