Formula EQS, il lusso elettrico formato Mercedes

La Repubblica ECONOMIA

Inizialmente la gamma sarà articolata su due versioni principali, la 450 Plus e la 580 4MATIC

Per questo motivo una classe S elettrica è qualcosa di più di un nuovo modello a batteria, è la certificazione da parte dei “maestri” che elettrico si può anche in questa categoria molto speciale.

i fa presto a dire ammiraglia, ma la classe S di Mercedes è un caso a sé e un riferimento per chiunque ambisca a produrre auto “alto di gamma” nel mondo. (La Repubblica)

Su altri media

Il modello d’esordio della gamma a due porte della W111 fu la 220 SEb Coupé, un coupé di lusso dal design elegante e rappresentativo. Al Salone di Ginevra del 1962 debuttavano i modelli top di gamma, indicati come 300 SE Coupé e 300 SE Cabriolet. (Ruoteclassiche)

La Mercedes in una nota spiega che “la EQS nasce una nuova generazione di batterie che vantano una densità energetica nettamente incrementata” Consumi WLTP (combinato): 20,4-15,7 kWh/100 km. (Vaielettrico.it)

In alcuni mercati, come quello giapponese, il caricabatterie di bordo da 22 kW potrà essere abilitato per la gestione bidirezionale dell’energia. Per la EQS, la Mercedes ha annunciato tre diversi livelli di equipaggiamento, che differiscono anche per le finiture esterne: Standard, AMG Line ed Electric Art. (RagusaNews)

Loading. Mercedes EQS, tutte le foto Photogallery21 foto Visualizza. Mercedes EQS, Autonomia e motorizzazioni. Fino a 770 chilometri di autonomia. La Mercedes EQS assicurerà questa sensazione, grazie alla plancia caratterizzata dall'infotainment Hyperscreen da 56 pollici complessivi con tre zone di controllo di cui una sola per il passeggero anteriore e con sette diversi profili. (Il Sole 24 ORE)

Mercedes EQS, berlina elettrica di Stoccarda. Non teme i lunghi viaggi. Della EQS si è già detto molto. Gli accumulatori così come i layout della trazione sono perfettamente interscambiabili, nel senso che la 450+ potrà essere provvista pure di batteria da 90 kWh. (Auto.it)

Da record anche l’autonomia: fino a 770 chilometri (secondo il ciclo di omologazione Wltp). E se al lancio la EQS più potente potrà erogare fino a 385 kW, successivamente ne arriverà una con potenza massima di 560 kW. (La Stampa)