Ciclismo, Philipsen vince lo Scheldeprijs: battuto Bennett. Paesi Baschi: Pogacar su Roglic

Ciclismo, Philipsen vince lo Scheldeprijs: battuto Bennett. Paesi Baschi: Pogacar su Roglic
Altri dettagli:
la Repubblica SPORT

Su tutti il favorito numero uno, Sam Bennett, che tra l'altro poteva contare anche sull'appoggio di tre compagni di squadra della Deceunink.

In un finale complesso con parecchia salita e strade strette, si sono ritrovati in uno splendido testa a testa che ha ricordato lo scorso Tour de France Primoz Roglic e Tadej Pogacar.

E' stato quest'ultimo ad accendere la miccia, ma Roglic non ha mollato di un metro

Paesi Baschi: Pogacar precede Roglic che però resta leader. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Lo sprint finale è stato un po’ nervoso, Chaves ha attaccato quando mancavano 500 metri però si è piantato e sono arrivati Buchamann e McNulty. Sono riuscito a prendere bene la ruota e a vincere” (SpazioCiclismo)

Questo successo mi rende molto felice perché, dopo aver corso qui nei Paesi Baschi due anni fa, ho sempre avuto l’ambizione di tornare e ottenere un successo: è una corsa molto bella e l’entusiasmo dei tifosi offre sensazioni incredibili. (TUTTOBICIWEB.it)

Importante cambio in chiave classifica generale: la Jumbo-Visma si lascia sfuggire Brandon McNulty che soffia la maglia gialla di leader a Primoz Roglic. tra Tadej #Pogacar e Primoz #Roglic al Giro dei Paesi Basch… - zazoomblog : Giro dei Paesi Baschi 2021: Ion Izagirre si impone a Hondarribia maglia a Brandon McNulty - #Paesi #Baschi #2021:… - colin_star : Non vedo più in giro post con “Sul cadavere dei Leoni. (Zazoom Blog)

Giro dei Paesi Baschi 2021, Ion Izagirre: "Sono riuscito a vincere davanti ai miei tifosi"

Ha preceduto allo sprint quattro compagni di fuga, fra i quali l'altro spagnolo Peio Balbo, battuto al fotofinish e che ha protestato a lungo perché era convinto di aver vinto, e l'americano Brandon McNulty, 23enne dell'Arizona specialista della mountain bike che ora corre anche su strada e oggi terzo. (Napoli Magazine)

Lo spagnolo dell’Astana si impone in una volata tra i sei fuggitivi di giornata davanti al connazionale Pello Bilbao (Bahrain-Victorious) e allo statunitense Brandon McNulty (Uae team Emirates). Roma, 8 apr. (SardiniaPost)

Una volata al photofinish, nella quale non ha potuto neanche alzare le braccia al cielo visti i dubbi sulla possibile vittoria. Le sue parole riportate da Spaziociclismo: “Non ero riuscito a vincere nessuna tappa e invece oggi sono riuscito a vincere qui davanti ai miei tifosi. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr