LETTERA Pio e Amedeo: che tristezza! | Italians

LETTERA Pio e Amedeo: che tristezza! | Italians
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

Forse ai due signori sfugge quanto successo agli ebrei meno di un secolo fa, anche per via delle "ironie" sulla loro presunta spilorceria.

PS sempre a proposito dell'importanza della parola e di ignoranza, segnalo che il link dal sito Mediaset a cui poter vedere il video è intitolato "monologo di Pio e Amedeo": con due attori in scena è abbastanza difficile fare un monologo

Poi hanno proseguito, facendo ironia sulla tirchieria degli ebrei ("Siamo arrivati al punto di non poter dire 'Madonna, ma sei un ebreo!'

Caro Bsev, ieri in prima serata su canale 5 i comici Pio e Amedeo hanno tenuto un sketch, il cui leitmotiv era: non è importante l'uso della parola, ma l'intenzione di chi la pronuncia; quindi, che male c'è a dire "negro" o "ricchione"?

Forse ai due sfugge che nella maggior parte dei casi chi usa questi termini lo fa esattamente per ferire e per far male. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

E ribadiscono di aver fatto sempre satira e di essere interessati solo a quella, senza distinzioni o prese di posizione politiche. La politica ci omaggia di spunti e personaggi senza distinzioni di partiti per fare quello che vogliamo fare, SATIRA, come abbiamo sempre fatto. (Quotidianpost.it)

Ridetegli in faccia, li disarmate», dice Amedeo. In America ci sono sette parole offensive che (per legge) in tv non si possono dire: shit, piss, fuck, cunt, cocksucker, motherfucker e tits. (ilGiornale.it)

Un monologo che ha sollevato accuse e polemiche a cui ora Pio e Amedeo, dopo giorni di serrato silenzio, hanno risposto via Instagram. La politica ci omaggia di spunti e personaggi senza distinzioni di partiti per fare quello che vogliamo fare, SATIRA, come abbiamo sempre fatto“. (Thesocialpost.it)

Pio e Amedeo rispondono alle critiche | Siamo alla follia | chi si aspetta scuse rimarrà deluso

Erano tutti lì, cellulare alla mano, ad aspettare le scuse del duo comico. Ultime Notizie dalla rete : Pio Amedeo. C'era un branco contro due, c'era il branco contro. (Zazoom Blog)

Dopo il post di ringraziamenti Pio e Amedeo rispondono alle polemiche per il monologo di Felicissima Sera. “Non fate finta di non capire quello che abbiamo detto perché “vi” fa comodo trasformarlo nella solita querelle politica da quattro soldi”. (Ultime Notizie Flash)

Pio e Amedeo, bersagliati dalle critiche per il discorso in TV sul politicamente corretto, hanno affidato la propria risposta a un lungo post su Facebook, in cui hanno messo subito in chiaro di non dovere scuse a nessuno. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr