Il Senato Usa approva all'unanimità lo stimolo da 2.200 miliardi

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ESTERI

Speriamo di non averne bisogno per tre mesi”.

Il disegno di legge mette quindi in campo risorse equivalenti a metà dell’intero budget federale annuo, pari a oltre 4.000 miliardi di dollari.

La manovra, contenuta in un documento di 880 pagine, è infatti la più imponente mai realizzata nella storia degli Stati Uniti.

Il segretario al Tesoro Steven Mnuchin, rispondendo a chi gli chiedeva per quanto tempo gli aiuti contenuti nella misura avrebbero sostenuto l’economia Usa ha dichiarato: “Prevediamo un tempo di tre mesi. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Ne parlano anche altri media

Lunedì scorso il vicepresidente Usa, Mike Pence, ha definito “aperti e trasparenti” gli sforzi compiuti dalla Cina per contenere l’avanzata del Covid-19, mentre lo stesso giorno, in un “tweet”, Donald Trump ha fatto riferimento all’agente patogeno responsabile dell’attuale pandemia usando il termine “virus” senza etichettarlo come “cinese”, come aveva fatto ripetutamente in precedenza. (Radio Cina Internazionale)

(askanews) - Come previsto il Senato degli Stati Uniti ha approvato all'unanimità un piano "storico" da 2.000 miliardi di dollari per sostenere la prima economia mondiale asfissiata dalla pandemia di coronavirus, che ha già fatto oltre 1.000 morti negli Usa. (Tiscali.it)

“Dopo giorni di intensi negoziati, il Senato ha raggiunto un accordo bipartisan per uno storico pacchetto di aiuti in risposta a questa pandemia”, ha annunciato con un tweet nella notte il leader della maggioranza repubblicana al Senato, Mitch McConnell affermando che “la misura verrà approvata oggi”. (SardiniaPost)

Il piano dovrà ora essere approvato dalla Camera dei rappresentanti controllata dai democratici, con un voto previsto per domani, prima di essere promulgato dal presidente. Il Senato degli Stati Uniti ha approvato all'unanimità lo "storico" piano da 2000 miliardi di dollari per sostenere la più grande economia del mondo, asfissiata dalla pandemia di coronavirus che ha già causato oltre 1'000 vittime negli Usa. (laRegione)

Il vice presidente Pence: “Chi esce dalla Grande Mela si metta in quarantena”. New York è considerata l’epicentro dell’epidemia negli Usa. (MeteoWeek)

Dopo il rinvio dei Giochi Olimpici di Tokyo non poteva non arrivare lo stop anche alla marcia della fiamma olimpica, che sarebbe dovuta partire domani da Fukushima. (RSI.ch Informazione)