Coppa Italia, nuova formula: quando esordirà il Milan

Coppa Italia, nuova formula: quando esordirà il Milan
MilanLive.it SPORT

A seguire i trentaduesimi di finale con 12 squadre di Serie A e le restanti 16 di Serie B in campo.

La Coppa Italia 2021-22 avrà un nuovo format rispetto alle recenti edizioni con meno partecipanti e squadre di Serie A in campo sin dai primi turni.

La distribuzione delle teste di serie sarà stabilita dal sorteggio del tabellone in programma nelle prossime settimane con data ancora da definire

L’ottava teste di serie è il Sassuolo, ottavo in Serie A, che vi rientra considerato che la vincitrice della scorsa edizione di Coppa Italia è compresa tra le prime sette della classifica di campionato. (MilanLive.it)

La notizia riportata su altre testate

Squadre classificate dal nono al sedicesimo posto, squadre retrocesse in Serie B, squadre promosse in Serie A e perdente finale play-off di Serie B. Squadre che hanno disputato i playoff di Serie B, squadre classificate dal nono al sedicesimo posto. (SestaPorta.News Pisa)

La testa di Serie numero 1 sarà la vincitrice dell'ultima edizione della Coppa Italia, la numero 2 quella che ha conquistato lo Scudetto. Le ultime quattro squadre (dal n° 41 al n° 44) saranno invece le tre seconde classificate nei gironi della Serie C della stagione precedente, più la società vincitrice della Coppa Italia di Serie C. (Milan News)

Per commemorare l'evento, il 22 maggio la lega calcistica italiana ha lanciato i propri NFT su Crypto.com. La Serie A ha stretto una partnership con Crypto.com, un importante exchange di criptovalute, in occasione della finale di Coppa Italia, giocata in data 19 maggio fra la Juventus e l'Atalanta. (Cointelegraph Italia)

Coppa Italia, possibile derby di Torino negli ottavi

In corsa ci sono le 20 squadre di serie A (le prime otto della passata stagione sono teste di serie: Juventus, Inter, Milan, Atalanta, Napoli, Lazio, Roma e Sassuolo), le 20 squadre di B e quattro di C. (Corriere della Sera)

Le quattro società di questa fascia inizieranno la Coppa Italia dal turno preliminare, disputando la gara unica in trasferta. I turni saranno ad eliminazione diretta: turno preliminare, trentaduesimi, sedicesimi, ottavi, quarti, semifinale (unico turno andata-ritorno) e finale. (Terni in rete)

a Lega Calcio, sul proprio sito, ha pubblicato quale sarà il tabellone della prossima Coppa Italia (1° turno eliminatorio a luglio 2021 e finale nel maggio 2022) e i relativi numeri di sorteggio delle 40 partecipanti: 3 promosse dalla Serie C alla B, le 22 squadre della Serie B e le 20 di A, fra le quali comapiono le 8 teste di serie che sono arrivate fra le perime 8 nell'ultima annata del massimo torneo e a cui spetteranno i numeri dall'1 all'8 (Juventus in qualità di detentrice, Inter, Milan, Atalanta, Napoli, Lazio, Roma, Sassuolo). (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr