Coppa Italia, nuova formula: quando esordirà il Milan

MilanLive.it SPORT

A seguire i trentaduesimi di finale con 12 squadre di Serie A e le restanti 16 di Serie B in campo.

La Coppa Italia 2021-22 avrà un nuovo format rispetto alle recenti edizioni con meno partecipanti e squadre di Serie A in campo sin dai primi turni.

La distribuzione delle teste di serie sarà stabilita dal sorteggio del tabellone in programma nelle prossime settimane con data ancora da definire

L’ottava teste di serie è il Sassuolo, ottavo in Serie A, che vi rientra considerato che la vincitrice della scorsa edizione di Coppa Italia è compresa tra le prime sette della classifica di campionato (MilanLive.it)

La notizia riportata su altre testate

I turni saranno ad eliminazione diretta: turno preliminare, trentaduesimi, sedicesimi, ottavi, quarti, semifinale (unico turno andata-ritorno) e finale. Queste quattro squadre faranno parte del turno preliminare, giocando la partita unica in casa. (Terni in rete)

La testa di Serie numero 1 sarà la vincitrice dell'ultima edizione della Coppa Italia, la numero 2 quella che ha conquistato lo Scudetto. Le ultime quattro squadre (dal n° 41 al n° 44) saranno invece le tre seconde classificate nei gironi della Serie C della stagione precedente, più la società vincitrice della Coppa Italia di Serie C. (Milan News)

Il primo interesserà le quattro squadre di C e le quattro neopromosse in Serie B Pubblicato ieri il regolamento della competizione, che vedrà anche i giallorossi al via. (Forza Parma)

Novità importanti per la cosiddetta “seconda fascia” (dalla 9^ posizione alla 24^), soprattutto per quanto riguarda le squadre della Serie BKT. Fonte: legab.it. La Coppa Italia cambia. (Tutto B)

Il Lecce entrerà in campo dai trentaduesimi, quindi dal secondo turno. Pubblicato ieri il regolamento della competizione, che vedrà anche i giallorossi al via. (Calcio Lecce)

Ai quarti eventualmente possibile sfida secca in trasferta alla numero 4, l'Atalanta, e nello stesso lato del tabellone (quindi ipoteticamente in semifinale) anche una tra la n. Il tabellone è stato definito (verrà ufficializzato dopo i playoff di C), ma intanto è già possibile stilare gli accoppiamenti. (Tutto Napoli)