Riparte l'asta per i diritti tv: ecco chi è in pole per le tre partite in co-esclusiva

TuttoUdinese.it SPORT

Riparte l’asta per i diritti TV, questa volta incentrata esclusivamente sul pacchetto che assegna tre gare in co-esclusiva.

Secondo La Gazzetta dello Sport, in prima fila vi sarebbe Mediaset, ma sono attesi anche tentativi da parte di Amazon e Discovery

L’invito a partecipare è stato pubblicato ieri, l’obiettivo della Lega Serie A è raggiungere i 150 milioni di euro annui, ma quali sono i soggetti interessati oltre a Sky (la cui ultima offerta da 87,5 come media annuale era stata rifiutata)?

(TuttoUdinese.it)

Su altri media

L’obiettivo fissato dalla Lega, riporta il Corriere della Sera, è attorno ai 150 milioni annui: più di quanto offerto da Sky, che era arrivata a un totale di 87,5 a stagione (ma con cifre a salire di anno in anno). (Milan News)

Dopo che DAZN nelle scorse settimane aveva acquistato i diritti di trasmissione della Serie A per il prossimo triennio, Sky prova a consolarsi con la serie cadetta. Forse mai come quest’anno la guerra ai diritti tv è stata combattuta e anche mediatamente seguita dal pubblico. (DirettaGoal)

Secondo The Daily Telegraph i partner interessati sarebbero i colossi americani Amazon e Disney e la piattaforma europea dello streaming sportivo Dazn. (CorCom)

Ora andiamo a vedere insieme quali saranno i telecronisti Serie A per questo giornata di campionato. Telecronisti Serie A, 34.a giornata. Verona-Spezia, sabato 1 maggio ore 15 (Sky Sport Serie A 202, Sky Sport 251). (SuperNews)

Una interpretazione, quella di Sky nel suo ricorso, diversa rispetto a quella data dalla Lega Serie A, da cui nei giorni scorsi è filtrata serenità per aver agito nel rispetto delle regole. E’ quanto si legge nel ricorso presentato al Tribunale di Milano da Sky – e rivelato dal sito di Milano Finanza – contro la Lega Serie A e la piattaforma di sport in streaming. (Calcio e Finanza)

Gli stessi, per la cronaca, con cui si scontrò l’emittente satellitare un anno fa. (TUTTO mercato WEB)