Atalanta in lutto: morto Willy Ta Bi, giovane promessa della Primavera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ViaggiNews.com SPORT

Il giovane calciatore infatti scopre di avere un tumore e la sua federcalcio si rende disponibile a pagare le cure mediche.

Purtroppo, nonostante le cure, il tumore non gli lascia scampo e scompare così prematuramente a soli 21 anni.

Ta Bi, oltre che uno scudetto con l’Atalanta primavera, aveva dimostrato grandissime doti tant’è che nel 2017, a soli 17 anni e mezzo, aveva già esordito con la nazionale maggiore del suo Paese, in amichevoole contro il Benin

Un grave lutto ha colpito in queste ore il mondo del calcio: il centrocampista Willy Braciano Ta Bi, ex campione d’Italia con la Primavera dell’Atalanta nel 2019, è morto dopo aver lottato a lungo contro un male incurabile. (ViaggiNews.com)

La notizia riportata su altre testate

Ecco la nota ufficiale dell’Atalanta: “Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta sono profondamente addolorati per la prematura scomparsa di Willy Braciano Ta Bi. Il calciatore 21enne nerazzurro Willy Braciano Ta Bi è deceduto questa mattina a causa di una brutta malattia. (Stadionews.it)

L’esultanza dopo un risultato incredibile, al fianco di Ebrima Colley, attaccante gambiano di proprietà dell’Atalanta e adesso in prestito al Verona. Questa una delle poche immagini ‘italiane’ di Willy Braciano Ta Bi: il 14 giugno di due anni fa, fu uno dei protagonisti della notte magica per l’Atalanta Primavera. (Ck12 Giornale)

Il giocatore 21enne aveva giocato nella Primavera per essere poi prestato al Pescara. Qualche mese fa era tornato in Africa dopo aver scoperto di essere malato di tumore. (L'Eco di Bergamo)

Ta Bi, l'arrivo all'Atalanta. Ta-Bi, il prestito a Pescara. Ta Bi, protagonista dello scudetto Primavera dell'Atalanta. Arrivato a Bergamo nel 2019 dalla società ivoriana ASEC Mimosas, aveva fatto vedere le proprie qualità disputando 9 match e segnando 3 gol con la Primavera. (Corriere dello Sport.it)

Ad annunciare la scomparsa dell’ex Primavera nerazzurro è stato il grande amico Amad Diallo con una stories su Instagram. Willy Ta Bi, ex campione d’Italia con la Primavera nel 2019, è scomparso oggi dopo una lunga malattia. (Calcio Atalanta)

Ta Bi, l'arrivo all'Atalanta. Ta-Bi, il prestito a Pescara. Vincitore dello scudetto primavera nel 2019 con la maglia dei bergamaschi, nei mesi scorsi aveva chiuso il proprio rapporto con la società orobica per fare ritorno in Africa. (Tuttosport)