COVID: Contagi in aumento, 3 Regioni Italiane in ROSSO nella Mappa aggiornata dall'Unione Europea. La Situazione

iL Meteo INTERNO

I parametri di riferimento, come riportato da Ansa, sono il numero di contagi per 100mila abitanti nei 14 giorni precedenti e il tasso di positività ai tamponi.

Vengono colorate di verde le Regioni che hanno meno di 25 casi ogni 100mila abitanti nelle ultime due settimane: serve, inoltre, un tasso di positività inferiore al 4%.

Infine, si trovano in rosso scuro le zone con più di 500 casi ogni 100mila abitanti

Contagi in aumento, 3 Regioni Italiane in ROSSO nella Mappa aggiornata dall'Unione Europea. (iL Meteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra proposte curiose e invettive contro virologi e politici, in tanto, monta la rabbia dei No Green Pass, messi alle strette anche da operazioni delle forze dell’ordine, arresti e perquisizioni. A Milano, invece, i No Pass si sono dati appuntamento all’Arco della Pace per una protesta contro le perquisizioni e gli arresti delle ultime ore. (LaPresse)

A quanto si apprende, si sta lavorando alla possibilità di anticipare di una settimana la nuova stretta introdotta con il "super" Green pass, per adottare già da subito misure omogenee a quelle che entreranno in vigore il 6 dicembre ed evitare le restrizioni previste per la zona gialla sino a oggi (Oggi Treviso)

Il green pass “base” (sempre come in zona bianca) è esteso ad alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, mezzi del trasporto ferroviario regionale e del trasporto pubblico locale ossia metropolitane, autobus e tram. (Il Sole 24 ORE)

Friuli Venezia Giulia da lunedì in zona gialla. Confermate dunque le previsioni della vigilia. (triestecafe.it)

Chi sarà sprovvisto del Super Green Pass potrà accedere soltanto al posto di lavoro, non alle mense, teatri, cinema, mezzi pubblici-. Per coloro che si sono vaccinati o guariti dal Covid, e quindi hanno diritto al Super Green Pass, l’unico obbligo che rimane è quello di indossare anche all’aperto la mascherina. (Udine20 2020)

Ma la Provincia di Bolzano è in rosso scuro e Provincia di Trento, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Val d'Aosta, Liguria, Marche e Lazio sono in rosso. Bologna, 25 novembre 2021 - L'Emilia Romagna diventa rossa nella mappa europea che indica la diffusione del coronavirus. (Il Resto del Carlino)