Il Friuli Venezia Giulia torna in zona gialla dopo 182 giorni: ecco cosa cambia

Il Friuli Venezia Giulia torna in zona gialla dopo 182 giorni: ecco cosa cambia
Il Piccolo INTERNO

La stretta da lunedì con obbligo di mascherina all’aperto e capienze ridotte.

Dal 6 dicembre con il super Green pass ulteriori limiti per 142 mila non vaccinati. TRIESTE Da lunedì prossimo, 29 novembre, dopo 182 giorni di zona bianca, il Friuli Venezia Giulia rientrerà nella stagione delle restrizioni.

Come confermano i dati di giornata, con automatico cambio di colore che verrà ufficializzato nel fine settimana dal ministero della Salute, la nostra regione si ritroverà in zona gialla e dunque sarà necessario indossare la mascherina anche all’aperto in funzione anti-contagio

(Il Piccolo)

La notizia riportata su altri giornali

Chi sarà sprovvisto del Super Green Pass potrà accedere soltanto al posto di lavoro, non alle mense, teatri, cinema, mezzi pubblici-. Per coloro che si sono vaccinati o guariti dal Covid, e quindi hanno diritto al Super Green Pass, l’unico obbligo che rimane è quello di indossare anche all’aperto la mascherina. (Udine20 2020)

Il green pass “base” (sempre come in zona bianca) è esteso ad alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, mezzi del trasporto ferroviario regionale e del trasporto pubblico locale ossia metropolitane, autobus e tram. (Il Sole 24 ORE)

Tra proposte curiose e invettive contro virologi e politici, in tanto, monta la rabbia dei No Green Pass, messi alle strette anche da operazioni delle forze dell’ordine, arresti e perquisizioni. A Milano, invece, i No Pass si sono dati appuntamento all’Arco della Pace per una protesta contro le perquisizioni e gli arresti delle ultime ore. (LaPresse)

Friuli Venezia Giulia da lunedì in zona gialla

Bologna, 25 novembre 2021 - L'Emilia Romagna diventa rossa nella mappa europea che indica la diffusione del coronavirus. In Emilia Romagna sono tre le province che superano la soglia da zona gialla (ovvero 150 casi covid su 100mila abitanti). (Il Resto del Carlino)

A quanto si apprende, si sta lavorando alla possibilità di anticipare di una settimana la nuova stretta introdotta con il "super" Green pass, per adottare già da subito misure omogenee a quelle che entreranno in vigore il 6 dicembre ed evitare le restrizioni previste per la zona gialla sino a oggi (Oggi Treviso)

E' quanto confermato in diretta su Trieste Cafe poco fa, serata di mercoledì 24 novembre 2021, dal prof. Fabio Barbone, Epidemiologo e Capo della task force scientifica del Friuli Venezia Giulia. Friuli Venezia Giulia da lunedì in zona gialla. (triestecafe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr