Mercedes difende Hamilton: “Sbaglia pochissimo, sta a noi migliorare”

FormulaPassion.it SPORT

In Mercedes sentono come loro responsabilità quello di semplificare ancora di più, se possibile, il lavoro dello stesso Hamilton.

Ecco perché l’idea è quella di apportare nelle prossime gare dei correttivi per evitare che possa ripetersi una situazione del genere.

Questo è qualcosa che metteremo in atto nelle prossime gare“

“So, avendo parlato in questi giorni con Lewis, che lui sente una parte di responsabilità per quello che è successo. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Di seguito i distacchi (in millesimi) tra primo, secondo e ottavo classificato in questo 2021 al termine della Q3. Hamilton 2. (FormulaPassion.it)

improvviso a cinque giri da una vittoria che sembrava ormai scritta ha sottolineato lo scoramento di fronte a cedimenti improvvisi degli pneumatici. Max Verstappen dopo la delusione per il k.o. (FormulaPassion.it)

Abbiamo avuto un rapporto sempre molto corretto, non abbiamo parlato molto a dire il vero, ma nel paddock sono tutti molto educati e non avverto nulla di negativo. 11 Giugno 2021. Lewis Hamilton nelle scorse settimane aveva definito la Formula 1 come "un club di ragazzini miliardari", prendendosela più o meno direttamente con i vari Lance Stroll, Nicholas Latifi e Nikita Mazepin. (Sportal)

Stando a "Motorsport", Bottas starebbe pensando di seguire il percorso fatto qualche anno fa dal suo connazionale Kimi Raikkonen, ovvero di prendersi un anno sabbatico e di lasciare momentaneamente la F1, per dedicarsi al Rally. (Ticinonline)

La nuova cifra messa sul tavolo non è chiara, ma è in linea con la politica di riduzione dei costi che la F1 ha avviato La questione ingaggio è vivissima: Mercedes vorrebbe proporre un abbassamento dello stipendio attuale, che si aggira intorno ai 40 milioni di euro. (OA Sport)

Punti che non sono arrivati invece domenica per effetto di un Valtteri Bottas disperso e dell’errore di Lewis Hamilton in occasione della ripartenza dove per errore ha colpito il tasto sul volante che regola la ripartizione della frenata. (FormulaPassion.it)