Il Pd presenta Ri-generazione per Parma 2022. "È la base per dialogare con le altre forze politiche

La Repubblica INTERNO

Siamo in campo con un’idea di città e abbiamo una forte responsabilità perché siamo la prima forza politica a Parma.

Alla presentazione del decalogo Ri-generazione erano presenti Michele Vanolli, segretario cittadino Pd Parma, Beppe Negri della segretaria provinciale dem, Francesco De Vanna, coordinatore del decalogo Ri-generazione e Paolo Casalini della segreteria cittadina.

È un percorso programmatico che funge ovviamente da base per la discussione con le altre forze politiche. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Il Pd è in salute, nel governo Draghi noi siamo a casa nostra e Salvini no. E se le elezioni di autunno andranno male e chiederanno la sua testa, per spingere Stefano Bonaccini al congresso? (Corriere della Sera)

Letta è stato accolto a Palazzo di Città dal sindaco Rinaldo Melucci e dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. "Sono venuto a Taranto per dimostrare vicinanza alla città, soprattutto per parlare con le istituzioni e i cittadini". (La Repubblica)

Ad un certo punto, però, ad Oliverio è stato chiesto della vicenda regionali e non ha avuto affatto parole tenere. Tempo di lettura 2 Minuti. COSENZA – Irraggiungibile per i cronisti, ieri Irto ha affidato ad un post su Fb tutta la sua amarezza. (Quotidiano del Sud)

Anche perché il gruppo dirigente del Pd calabrese ha già fatto recapitare al Nazareno un messaggio preciso con una richiesta altrettanto precisa: vogliono parlare direttamente e urgentemente con il leader nazionale Enrico Letta Il day after della decisione di Nicola Irto di fare, per la seconda volta, un passo indietro per l’assenza delle condizioni giuste per la candidatura alla presidenza della Regione è un solco sempre più profondo tra il Pd regionale e quello nazionale. (Corriere della Calabria)

Per la segreteria del Pd il candidato rimane Irto. Immediata la risposta dal Nazareno e dalla segreteria del Pd: “Nessuno ha chiesto a Irto di ritirarsi”. Irto quindi osserva: “Pur confermando il mio impegno ribadisco che nei fatti la mia candidatura e quindi la scelta della comunità democratica calabrese è del tutto superata. (Quotidiano online)

Tempo di lettura 2 Minuti. REGGIO CALABRIA – «Pur confermando il mio impegno, ribadisco che nei fatti la mia candidatura è del tutto superata». Con queste parole Nicola Irto annuncia la fine della telenovela sulla sua candidatura per il centrosinistra alla presidenza della Regione Calabria. (Quotidiano del Sud)