Tragedia a Sestriere: ventenne precipita nel vuoto dopo essersi seduto ad una staccionata crollata di colpo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

I carabinieri di Sestriere hanno effettuato un lungo sopralluogo nell’area in cui si è verificato il dramma e la staccionata è stata sequestrata.

La salma è stata recuperata e condotta alla piazzola di Sestriere dove è stata affidata alle autorità.

Ovvero se la staccionata in legno che delimitava il percorso è stata sottoposta ad adeguata manutenzione

Il ragazzo è morto poco prima delle 13 dopo essere precipitato in un dirupo per circa 150 metri, lungo il sentiero «Bordin» sulle montagne di Sestriere. (La Stampa)

Su altre testate

Nel frattempo i carabinieri di Sestriere hanno effettuato un sopralluogo nell’area dell’incidente e hanno sequestrato la staccionata. La salma è stata recuperata e condotta alla piazzola di Sestriere dove è stata affidata alle autorità. (Prima Milano Ovest)

Per Enrico Riccardo Marcato, di soli vent’anni, non c’è stato nulla da fare. Lungo il sentiero Bordin sono giunti anche i carabinieri del Sestriere della compagnia di Susa che hanno effettuato le prime valutazioni sull’accaduto. (Cronaca Qui)

– Incidente sul sentiero Bordin, tra Sestriere e San Sicario: un escursionista si appoggia a uno steccato e precipita per 60 metri. GLI INTERVENTI DI ELISOCCORSO SANITARIO. Gli interventi di elisoccorso sanitario in Italia sono classificabili in due categorie. (http://www.lagendanews.com)

"Per noi l’antica arte marziale del Karate non significa solo difesa e combattimento, - dicono dallo Yoseikan Karate - ma la intendiamo come disciplina di formazione Riccardo Enrico Marcato aveva solo 20 anni e nella celebre località montana del Piemonte andava spesso perché i genitori lì hanno una seconda casa. (IL GIORNO)

(LaPresse) – Uno studente del Polimoda di 21 anni è morto sul colpo dopo essere precipitato dal quarto piano di un palazzo. Il giovane, originario di Monza, si trovava presso l’abitazione di altri studenti. (LaPresse)

Uno studente di 20 anni è morto nella tarda mattinata di ieri a Sestriere (Torino) precipitando in un dirupo da un’altezza di circa 150 metri. La vittima è Riccardo Enrico Marcato, studente 20enne di Bareggio, in provincia di Milano. (Yeslife)