Save the Children: "Ogni 15 secondi un bambino muore a causa della malnutrizione"

Save the Children: Ogni 15 secondi un bambino muore a causa della malnutrizione
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

Save the Children: "Ogni 15 secondi un bambino muore a causa della malnutrizione" di Natasha Caragnano. Il rapporto della Ong, che lancia una nuova campagna per contribuire ad evitare che centinaia di migliaia di minori muoiano di fame, denuncia una crisi senza precedenti.

5,7 milioni sono sull'orlo della fame, il 50% in più del 2019, e la crisi continua a peggiorare a causa di conflitti, pandemia ed emergenza climatica

(la Repubblica)

Su altri media

Le aree del mondo in “emergenza fame” sono sempre più ampie e diffuse e la malnutrizione colpisce centinaia di milioni di bambini. Entro i prossimi mesi – denuncia l’Organizzazione - salirà ad oltre 200 milioni il numero di bambini che soffriranno di malnutrizione (Yahoo Finanza)

Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica. (Il Sole 24 ORE)

Infanzia: Save the Children, “emergenza fame” per 5,7 milioni di bambini. Con la campagna Emergenza Fame Save the Children risponde alla più grande minaccia che i bambini abbiano mai affrontato, per portare aiuto a tutti i bimbi che ne hanno più bisogno (Controluce Notizia)

Save the children: la campagna contro l'emergenza fame che colpisce 5,7 mln di bambini - Il Sole 24 ORE

Incapaci di trovare lavoro, molte famiglie faticano a permettersi il cibo per i propri figli” “Dieci delle 13 peggiori crisi alimentari del mondo sono causate da conflitti – denuncia l’organizzazione -. (Servizio Informazione Religiosa)

Le aree del mondo in “emergenza fame” sono sempre più ampie e diffuse e la malnutrizione colpisce centinaia di milioni di bambini. Sono circa 5,7 milioni i bambini sotto i cinque anni che sono sull’orlo della fame, oltre il 50% in più rispetto al 2019. (Servizio Informazione Religiosa)

Al via la nuova campagna dell'Organizzazione per dare cibo terapeutico, acqua e cure mediche a tanti bambini malnutriti. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr