Pd, Letta: “Tra me e Conte la leadership andrà a chi prende più voti”

LaPresse INTERNO

Poi, normalmente decidono gli elettori: chi prende più voti ha il diritto di proporre la leadership”, ha dichiarato Letta, ospite a ‘DiMartedì, su La7.

“Abbiamo perso voti negli anni perché siamo stati individuati come il partito del potere e di coloro che ce la fanno.

È andato bene, alla grande". Si profila un’alleanza politica tra il Partito democratico di Enrico Letta e il Movimento Cinque Stelle di Giuseppe Conte. (LaPresse)

Su altre fonti

Nelle città, ha invece detto Renzi, "io al posto del Pd non farei l'accordo" con il M5S News. "La leadership di questa alleanza la decideremo, dipenderà da come si organizzerà l'alleanza, normalmente sono gli elettori che decidono, chi prenderà più voti avrà diritto di fare la scelta di proporre la leadership. (Metro)

Letta intende ricreare un neo Ulivo (non a caso mira al Colle per Romano Prodi) e quindi brama alleati proni al Pd. Se il M5s si traduce in un quasi Pd, in un simil Pd, in un approssimativo Pd, perché votare cinque stelle o addirittura Pd? (Italia Oggi)

Letta ha poi ribadito la linea del PD sullo ius soli, rilanciando la proposta della legge Zan contro l'omotransfobia. Intervenendo alla trasmissione DiMartedì il segretario del PD ha ribadito la linea del suo partito su migrazioni, salvataggi in mare e Ius Soli, attaccando Salvini sul tema dell'emergenza Covid-19. (Sputnik Italia)

Lo ha detto la capogruppo Pd alla Camera, Debora Serracchiani, in un'intervista a InBlu2000, la radio nazionale DAB della Conferenza episcopale italiana Ma credo sia stato un incontro politico importante necessario opportuno. (LiberoQuotidiano.it)

07 aprile 2021 a. a. a. Roma, 7 apr. Di gran lunga la persona giusta per guidare e rilanciare la Capitale, sicuramente il migliore tra quelli in campo. (LiberoQuotidiano.it)

Monica Nardi portavoce del segretario, Enrico Letta, e Tiziana Ragni in attesa di nomina come capo ufficio stampa Dem. Leggi su corrierenazionale (Di mercoledì 7 aprile 2021) Per la prima volta due, Tiziana Ragni e Monica Nardi, saranno le responsabilidel Pd di Enrico Letta . (Zazoom Blog)