Tour de France 2021, Van Aert vince la crono finale, Pogacar pronto per la passerella

Corriere della Sera SPORT

Aspettando la passerella domenicale di Parigi (che servirà solo a capire se Cavendish raggiungerà le 35 vittorie superando Merckx), Tadej Pogacar ha vinto il suo secondo Tour de France davanti a Vingegaard (+5’20”), Carapaz (+7’03”), O’Connor (+10’02”), Kelderman (+10’13”).

Pogacar vince anche la maglia bianca di miglior giovane e quella a pois del miglior scalatore mentre quella verde della classifica a punti è appannaggio di Mark Cavendish

E quindi, nei 30,8 chilometri da Libourne a Saint-Emilion, in terra di grandi vini, se l’è presa comoda dando il via libera al fenomeno belga Wout Van Aert che ha fatto le prove generali per Tokyo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Fanalino di coda è invece la Qhubeka – Nexthash, che in 21 giorni di corsa incassa appena 11.650 euro. Quarta la Deceuninck – QuickStep della Maglia Verde Mark Cavendish, che ha portato anche in dotazione quattro delle cinque vittorie complessive del team, capace anche grazie a Julian Alaphilippe di passare un giorno in Maglia Gialla. (SpazioCiclismo)

Dopo le celebrazioni riservate ai vincitori dell’ultimo Tour de France, il Presidente del Grand Départ Copenaghen-Danimarca Lars Weiss è salito sul podio per ricevere dalla Bretagna il Trofeo del Grand Départ, direttamente dalle mani del direttore di gara Christian Prudhomme. (TUTTOBICIWEB.it)

Un mese fa non avrei dovuto correre il Tour e ora sono qui, dopo tre settimane che mi rimarranno a lungo impresse nella mente”. Tre vittorie di tappa, per lui che, fino ad un mese fa non risultava neanche nella lista dei convocati della Deceuninck Quick-Step per la Grande Boucle. (OA Sport)

Parigi, 19 luglio 2021 - Tadej Pogacar ha vinto da dominatore il Tour de France 2021. Ecco, di seguito, i voti del Tour de France di Angelo Costa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo stesso Pogacar può fare affidamento su uno stipendio di 5 milioni di euro all’anno pagato dalla sua squadra Tadej Pogacar ha vinto a mani bassi il Tour de France 2021, dominando in lungo e in largo nel corso delle tre settimane. (SuperNews)

(Francia) - Il belga Wout Van Aert chiude col botto il Tour de France 2021 vincendo in volata la anche la 21ª tappa (Chatou-Parigi da 108 km) dopo la crono di ieri. Il fuoriclasse della Jumbo ha battuto il connazionale Jasper Philipsen e niente meno che Mark Cavendish nell'ultima volata della corsa. (Tuttosport)