Nuovo digitale terrestre, a Ravenna oltre la metà delle tv da cambiare

il Resto del Carlino ECONOMIA

Anche a Ravenna, come altrove, a due anni dal passaggio c’è già un certo interesse e preoccupazione da parte dei cittadini.

Soprattutto per quanto riguarda i televisori compatibili col nuovo digitale terrestre: «Sulle tv in vendita la nuova tecnologia c’è già da un anno, un anno e mezzo – prosegue Forti –.

Dopo quello del 29 novembre 2010, giorno in cui la tv spense l’analogico e accese il digitale terrestre, a poco più di dieci anni di distanza ci si prepara a un nuovo passaggio: quello alla tecnologia Dvb-t2, il nuovo digitale terrestre. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per ottenere lo sconto l'utente dovrà presentare al venditore apposita richiesta di riconoscimento del contributo, contenente anche la dichiarazione sostitutiva, con la quale afferma che:. il valore dell'ISEE relativo al nucleo familiare di cui fa parte non è superiore a 20.000 euro. (Fiscoetasse)

Il nuovo standard DVB T2. Il nuovo standard DVB T2 (Digital Video Broadcasting) permetterà di migliorare la ricezione del segnale, accrescendo il bitrate, utilizzando nuove e più complete versioni di codifica e di modulazione, migliorando anche la “connessione” a distanza tra antenne e ricevitori. (BresciaToday)

l decoder Sky sono pronti alla ricezione del digitale terrestre di generazione DVB-T2. A partire dal prossimo mese di dicembre verrà erogato il cosiddetto Bonus TV, un contributo previsto dalla legge di Bilancio 2019 per abbandonare il vecchio standard di trasmissione televisivo DVB-T1 a vantaggio, appunto, di apparecchi in grado di ricevere il nuovo segnale del digitale terrestre. (Sky Tg24 )

Dopo gli annunci, infatti, è sbarcato inil decreto legge interministerialeche di fatto dà il semaforo verde all' erogazione dei contributi per l'acquisto deidi ultima generazione indispensabili - dal 30 giugno 2022 - per ricevere il segnale tv che verrà trasportato lungo le frequenze del digitale terrestre con la nuova tecnologia- Si parte ilpochi giorni prima della festività più amata dell'anno. (Il Messaggero)

Innanzitutto per ricevere il nuovo segnale in Dvb-T2 bisognerà comprare televisori che siano compatibili con questa nuova tecnologia di trasporto del segnale tv. Roma - E' in Gazzetta ufficiale il decreto che autorizza i contributi per gli apparecchi. (Tuscia Web)

1, comma 4, recupera lo sconto praticato all’utente finale mediante un credito d’imposta, da indicare nella dichiarazione dei redditi, utilizzabile esclusivamente in compensazione ai sensi dell’art. 1, comma 1. (Digital-News.it)