Perché spiare Macron?

Tiburno.tv ESTERI

Si tratta solo del personaggio più in vista nella mappa dei capi di stato sui quali si ritiene siano stati effettuate azioni spionistiche.

E ci ha pensato il Washington Post a pubblicare un servizio per cui esiste una rete di spionaggio che coinvolge anche il presidente francese Emmanuel Macron.

Nella Babele dei complotti diventati argomenti prevalenti delle leggende metropolitane correnti non si poteva evitare di dare qualche supporto. (Tiburno.tv)

Ne parlano anche altri giornali

Sta scritto nel grafico dell'Inghilterra". Parola di Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell'università di Padova, in (Yahoo Finanza)

Oltre a Macron, ad essere colpiti sarebbero stati il presidente iracheno Barham Salih e quello sudafricano Cyril Ramaphosa. Intercettato, secondo il Washington Post, anche il re del Marocco Mohammed VI (Il Sannio Quotidiano)

Lo scrive il Washington Post, tracciando una lista di “dieci primi ministri, tre presidenti e un re” i cui telefoni cellulari sarebbero stati intercettati. Oltre a Macron, ad essere colpiti sarebbero stati il presidente iracheno Barham Salih e quello sudafricano Cyril Ramaphosa. (Metro)

L'articolo Il “caso Pegasus” si allarga: Macron tra gli spiati, la Commissione Europea indagaHDblog. (HelpMeTech)

Questa informazione è stata pubblicata dal “Washington Post” martedì (20). Secondo il “Washington Post”, nessuno dei leader dello stato ha accettato di scansionare i propri dispositivi per vedere se fossero davvero vittime di spionaggio. (Giornale Siracusa)

Una ‘inchiesta’ che individua diversi paesi, tra cui il Marocco, per aver utilizzato in modo improprio il software israeliano. Le autorità di Rabat: "Da stampa francese campagna senza alcuna prova". (LaPresse)