No ai vaccini, Solinas: "Su 14mila persone fragili solo 3800 hanno accettato". E l'Ats conferma

Casteddu Online INTERNO

Vogliamo dire che, se si fa la classifica guardando solo a un segmento, cioè a una categoria di età, senza dire che in precedenza la Regione ha fatto la scelta di campo di tutelare e vaccinare per primi il personale sanitario.

“Vogliamo dire che quando parliamo di vaccini siamo assolutamente in linea con i target e gli obbiettivi che ci ha assegnato la gestione commissariale nazionale?

Vogliamo dire che nei giorni scorsi ci è stato anche detto di rispettare quel target e non andare oltre perchè diversamente non si sarebbe potuta garantire l’approvvigionamento delle fiale?

“Vogliamo dire un dato di ieri, sui fragili e fragilissimi?

Le chiamate ai pazienti fragili vengono fatte dagli operatori del Cup

(Casteddu Online)

La notizia riportata su altri giornali

Io ero solo in quel momento e dalle registrazioni si vede che lui sta passando di fronte alla porta dritto sul marciapiede, poi gira, entra nel locale e lui ha approfittato, secondo me, del fatto che sentiva il rumore della legna e vedeva la mia schiena ed era sicuro che io fossi impegnato”. (Casteddu Online)

Claudia Magnini, 36 anni, a Radio Casteddu: “Mio padre, 78 anni, ha l’alzheimer e siamo stati contattati dall’Ats, il giorno prima, per andare in fiera e io ovviamente, essendo aggiornata della situazione vaccinale del polo fieristico, ho sottolineato che mio babbo utilizza una carrozzina e ha l’alzheimer. (Casteddu Online)

A lanciare un appello per risalire ai responsabili dell’uccisione “di sei cuccioli di cane, brutalmente ammazzati insieme alla loro madre che li aveva partoriti da pochi giorni”, in “località Su Berrinau a Nuoro” è l’associazione animalista Aidaa. (Casteddu Online)

La donna è già d'accordo con l'ospedale di Bologna per essere ricoverata nel reparto Covid. La protezione civile regionale chiede al dipartimento nazionale un mezzo aereo per il trasferimento da Cagliari a Bologna, in bio contenimento, di una donna attualmente in isolamento perché positiva al Covid-19 anche se asintomatica. (La Nuova Sardegna)

Il resto lo Stato ho deciso di gestirlo, in maniera diretta con le sue controllate e partecipate. Così il Presidente della Regione Christian Solinas nell’Aula del Consiglio regionale in occasione delle celebrazioni per ‘Sa Die de sa Sardigna’, evidenzia l’importanza e l’attualità di una giornata che per l’Isola è l’emblema della libertà e del riscatto. (vistanet)

Sale la percentuale degli 70-79enni che ha completato il ciclo vaccinale: 6,4% a cui bisogna aggiungere un ulteriore 39,3% solo con prima dose, mentre entrambe le dosi sono state somministrate al 7% della fascia di popolazione tra i 60 e i 69 anni, piùun ulteriore 20,6% solo con prima dose (La Nuova Sardegna)