Minneapolis, gli scontri per la morte di George Floyd

Corriere della Sera ESTERI

Da Minneapolis continuano a giungere in queste ore immagini drammatiche di scontri tra polizia e manifestanti: i disordini sono scoppiati a seguito dell’uccisione del cittadino afroamericano Floyd George da parte di un agente di polizia.

Gli agenti, alcuni dei quali in assetto antisommossa, hanno fatto ricorso a spray al peperoncino e manganelli per disperdere la folla nei pressi della stazione di polizia data alle fiamme questa notte. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Continuano le proteste a Minneapolis, la città del Minnesota dove lunedì scorso George Floyd è stato soffocato durante un fermo di polizia. Minneapolis, in fiamme il commissariato. Per la terza notte di fila Minneapolis è diventata teatro di scontri e guerriglia urbana. (Italia Sera)

Ragazzo ucciso da un agente di polizia a Minneapolis, la protesta divampa in tutti gli Usa: guerriglia e devastazione, situazione fuori controllo. Una miccia che era pronta ad accendersi quella della protesta di Minneapolis e che in queste ore sta avendo conseguenze forse davvero inimmaginabili. (ViaggiNews.com)

Centinaia di manifestanti hanno sfidato il coprifuoco anche a Minneapolis per protestare contro la l'uccisione di George Floyd, l'afroamericano soffocato con un ginocchio da un agente bianco nella città del Minnesota. (La Repubblica)

L’ultimo decesso è stato quello di George Floyd, un ragazzo soffocato da due agenti di polizia. pic.twitter.com/F9LagLThME — GeopoliticalCenter (@GeopoliticalCen) May 29, 2020. Non solo Minneapolis, proteste anche a New York: il comunicato dell’Onu. (Inews24)

"Un piccolo gruppo di potenti social media - ha sentenziato il presidente - controlla in monopolio una vasta porzione di tutte le comunicazioni pubbliche e private negli Stati Uniti, non vi sono precedenti. (TG La7)

Le proteste continuano dopo la morte del 46enne George Floyd avvenuta durante un fermo della polizia. Questi criminali stanno disonorando la memoria di George Floyd e non lascerò che accada”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)