Maltempo: 1000 vigili del fuoco in azione in Alto Adige

Sky Tg24 INTERNO

Sulla strada statale della val Badia tra San Martino in Badia e La Valle e tra Piccolino e Pederoa, i lavori di pulizia sono in pieno svolgimento

In Val Badia è stato evacuato preventivamente un albergo.

A monte di Brunico la briglia Funi si è riempita di materiale trasportato dalla Rienza, proteggendo l'abitato di Brunico.

Sono stati registrati più di 200 interventi da parte di circa 1000 vigili del fuoco volontari di 50 Corpi oltre al personale del Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano e dei Bacini montani. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Ma, ancora una volta, il sistema della Protezione civile del Trentino ha dimostrato tutta la sua efficacia. La terra dei boschi, arida per la siccità, non è riuscita a trattenere le precipitazioni lasciando andare a valle una colata di fango. (LaPresse)

Il rapido maltempo nella notte ha costretto oltre 100 persone a evacuare. Il nubifragio nella notte tra il 5 e il 6 agosto ha lasciato il segno in Trentino- Alto Adige. Registrati in Alto Adige più di 200 interventi da parte ci circa 1000 vigili del fuoco. (Corriere TV)

Anche il Bellunese è stato colpito dal forte maltempo, in particolare il territorio di Cortina d'Ampezzo. Più di 40 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco per smottamenti, allagamenti e danni d'acqua (L'Unione Sarda.it)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Pozza Di Fassa. Seguici su Google News Cronaca meteo - Trento. (3bmeteo)

Sull’avanzamento delle operazioni di ripristino: “Abbiamo liberato la totalità degli appartamenti e delle cantine, ci mancano i garage”. Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti: “La situazione è ora sotto controllo. (LaPresse)

Si tratta di più di una quarantina di persone, quasi tutti quelli che erano stati evacuati nella zona di Pera di Fassa a causa di un masso instabile. Tanti i problemi segnalati un po' in tutta la valle, come esondazioni, massi pericolanti, cedimento di strade (L'Unione Sarda.it)