City, oltre la squalifica, la beffa: United in corsa per la Champions “grazie” alla sentenza…

Il Posticipo SPORT

NTO POSTO – Lo scenario che Guardiola temeva è diventato realtà nella giornata di oggi: il City non giocherà le due prossime edizioni in Europa.

SPERANZA UNITED – La squalifica del City ha rimesso in gioco i Red Devils in chiave Champions.

Tradotto in termini di classifica: il City chiuderà probabilmente la Premier con un piazzamento nelle prime quattro, ma non potrà partecipare alla prossima Champions. (Il Posticipo)

Ne parlano anche altre testate

Più complicato il caso del Milan, che però ha tempi e modi per rientrare nei parametri". Due anni fuori dalle Coppe europee, una sanzione con cui la Uefa ha punito il Manchester City per non aver rispettato le regole del Fair Play Finanziario. (Sky Sport)

Manchester City, Sarri: "Guardiola? Al suo posto resterei". L'allenatore della Juve: "Non è ancora sentenza definitiva". SPORT (Torino). (Alanews)

Il massimo organico calcistico continentale ha estromesso la compagine, attuale campione d’Inghilterra, dalle prossime due stagioni della Coppe Europee, a partire dalle edizioni 2020-21. (CalcioToday.it)

Una stangata durissima per il club di Guardiola, che sarà dunque escluso dalla Champions per i prossimi due anni. Come rilevato dalla Camera giudicante della Uefa, il club ha il diritto di presentare ricorso contro questa decisione dinanzi al tribunale arbitrale per lo sport. (AreaNapoli.it)

Meglio tardi che mai”. FINALMENTE – “La Uefa finalmente sta prendendo dei provvedimenti: rispettare le regole del fair play finanziario e punire chi viola le regole è essenziale per il futuro del calcio. (ItaSportPress)

Pep Guardiola, e ora? La Juventus ci spera per giugno: a lui manca solo l’Italia. by Giorgio Billone. Pep Guardiola - Foto FootballCoin Vimeo. Il Manchester City fuori dalle coppe, Pep Guardiola no. (Sportface.it)