"Nell'anno della pandemia noi abbiamo avuto l'incoraggiamento della vita" - piacenzasera.it

piacenzasera.it INTERNO

Noi però abbiamo avuto l’incoraggiamento della vita, delle nuove vite che abbiamo aiutato a far nascere”.

“I neonati figli di mamma covid positiva sono sottoposti a tampone, ma possiamo rassicurare che avere il covid in gravidanza non ha effetti negativi

“Qui a Piacenza il 26 febbraio è nato il primo bimbo europeo da mamma covid positiva – ricorda la dottoressa Bonini -.

“Abbiamo avuto paura: paura di non poter offrire un’assistenza adeguata, di ammalarci, o di far ammalare i nostri parenti o le pazienti. (piacenzasera.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rivoluzione Revolut. In tutto ciò, c’è chi si muove con maggiore decisione verso il paradigma smart. editato in: da. Da emergenza a nuovo modello di lavoro, per lo smart working il passo è stato decisamente breve. (QuiFinanza)

Questa, invece, la distribuzione delle seconde dosi: per il 61,9% al personale sanitario; per il 35,5% agli anziani; per l'1% al personale scolastico; per lo 0,3% alle forze dell'ordine; per l'1,3% alle altre categorie. (OsservatorioOggi)

Ci sono state però anche le vittime collaterali del covid, quelle di cui nessuno parla: i giovani. Attraverso Varesenews e V2Media, il network dei nostri giornali, vogliamo dare voce a chi, da un anno a questa parte, non ne ha avuta, grazie ad una serie di interviste a ragazze e ragazzi del territorio. (varesenews.it)

Il Ministero della Salute, oggi venerdì 9 aprile, ha reso noto il bollettino della pandemia da Covid in Italia. I numeri relativi all’epidemia da Coronavirus in Italia sono stati diffusi tramite tabella sanitaria dal Ministero della Salute. (ultimaparola.com)

Secondo Mariya Gabriel, commissaria per l’Innovazione e la Ricerca, l’Ue starebbe continuando “a mobilitare tutti i mezzi a disposizione per combattere la pandemia e per affrontare le sfide poste dalle varianti del coronavirus”. (EuropaToday)

Sono nove i primi utenti coinvolti e diverse le sedi di residenza: San Giovanni, Piadena, Torricella del Pizzo ,Ca d’andrea Scandolara Ravara Quattro Case, Roncadello. La vaccinazione – conclude Mosa – va intesa come un momento di cura e assistenza perfettamente integrato nel percorso di presa in carico globale. (OglioPoNews)