Roma, 25 Aprile: protesta pro-Palestina davanti alla sede de La7. Slogan contro Parenzo. E lui: «Aperto al confronto»

Roma, 25 Aprile: protesta pro-Palestina davanti alla sede de La7. Slogan contro Parenzo. E lui: «Aperto al confronto»
Corriere Roma INTERNO

Sit-in fuori dagli studi di La7 a Roma degli studenti dei collettivi Cambiare Rotta e Osa (qui il video), che denunciano violenze subite ieri mattina alla manifestazione per il 25 aprile nella Capitale. «I veri violenti sono i sionisti che ci hanno lanciato sassi e bombe carta, due di noi sono rimasti feriti alla testa. I sionisti, come veri squadristi, sono venuti per picchiare e fra loro con la Brigata ebraica c'era David Parenzo, quello che ha criticato noi studenti di essere violenti», hanno detto gli studenti, una ventina di manifestanti che davanti agli studi dell'emittente televisiva hanno esposto striscioni e gridato slogan come «mai più genocidi» e «ora e sempre Resistenza». (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono gli estremisti di sempre, antifà, che ora si chiamano pro-Pal, cioè schierati in difesa dei diritti dei palestinesi che stanno subendo la violenta reazione di Israele. Parenzo (Secolo d'Italia)

«Io rendo conto di quello che dico e non di altro, ognuno si assume la responsabilità delle proprie parole. Mi hanno messo nel mirino come se fossi un criminale». (Open)

A dirlo all'Adnkronos è David Parenzo, che interviene dopo le polemiche scatenate dal sit in fuori dagli studi di La7 degli studenti delle organizzazioni Cambiare Rotta e Osa, in cui è stata criticata la presenza del giornalista con la Brigata Ebraica alla manifestazione per il 25 aprile a Roma (Adnkronos)

25 Aprile, Parenzo contestato sotto gli studi di La 7. Il giornalista: 'Estraneo a ogni violenza'

Ancora una volta il giornalista David Parenzo diventa bersaglio delle contestazioni, di nuovo – come qualche settimana fa alla Sapienza – nel mirino dei giovani comunisti di “Cambiare rotta” e di “Opposizione studentesca di alternativa” che gli rinfacciavano le minacce e le bombe … Potrebbero sembrare gli strascichi degli scontri del 25 aprile, ma la verità è che la Liberazione c’entra poco. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia Una decina di aderenti alle organizzazioni... (Virgilio)

https://video.repubblica.it/cronaca/25-aprile-parenzo-contestato-sotto-gli-studi-di-la-7-il-giornalista-estraneo-a-ogni-violenza/468001/468955 Copia Copia 25 Aprile, Parenzo contestato sotto gli studi di La 7. (Repubblica TV)