Teodosic, il mago che fa sognare la Virtus Bologna

La Repubblica SPORT

Tuttora imbattuta nei playoff, otto buone e nessuna cattiva, in un crescendo di prestazioni e di fiducia, la Virtus s'è presa a Milano un punto pesante, quello del 2-0 che può tanto avvicinarla allo scudetto dei suoi sogni.

È pesante questo raddoppio sbocciato tutto fuori casa (come a Brindisi, in semifinale), ma è soprattutto, dopo un'altra partita di dominio sottile, non schiacciante, ma costante, una pietra sui cuori di Milano, di nuovo sorpresi e traditi da una prova grigia e cupa, senza gioco né mira, solo stretti nella trincea della difesa per sperare, fin quasi all'ultimo, di poterla catturare lì

(La Repubblica)

Su altri giornali

Milano scenderà in campo mercoledì sera alla Virtus Arena per gara 3, coach Messina molto probabilmente dovrà fare a meno del suo playmaker Usa facendo ricorso agli esclusi di lusso (causa regolamento Serie A che vede 6 stranieri e 6 italiani a roster) quali: Michael Roll, Vlado Micov o il lungo Kaleb Tarczewski (Corriere dello Sport.it)

Al di là della serie, stiamo giocando questa finale in maniera giusta, così si gioca, con mentalità La Virtus si è imposta con i parziali di 17-16 20-18 15-18 24-6, allungando dunque nell’ultimo quarto. (LaPresse)

Importante anche il dato di ascolto di Eurosport 2: con 114.624 spettatori medi ieri sera è stato raggiunto il dato di ascolto più alto di una partita di basket, comprese le gare di Eurolega, mentre per Gara 1 il dato su Eurosport 2 era stato di 92. (Sportando)

Situazione frenetica da cui Milano è uscita prendendosi due possessi di vantaggio (41-37) prima della tripla di Teodosic che ha chiuso il primo tempo (41-40). Un colpo mortale per l’Olimpia che poco più tardi si è ritrovata persino a -10 sull’ennesima stilettata dall’arco di Teodosic (65-75). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fermata solo dal Covid nell’abortita stagione 2019-2020, la Virtus Bologna sapeva già dalla scorsa estate che per arrivare allo scudetto l’Olimpia Milano sarebbe stata l’avversaria da battere in qualche casellina del tabellone playoff. (Pianetabasket.com)

Bologna, 8 giugno 2021 – La Virtus prova ad assestare il colpo del ko. Avanti 2-0, dopo aver espugnato altrettante volte il Forum di Assago, la formazione di Aleksandar Djordjevic scende in campo, domani sera alle 20.45, alla Segafredo Arena, per affrontare l’AIX Milano in gara-3 di finale scudetto. (il Resto del Carlino)