Astrazeneca, Crisanti: “Vaccino tra i più sicuri. Trombosi? Più rischioso prendere…

Astrazeneca, Crisanti: “Vaccino tra i più sicuri. Trombosi? Più rischioso prendere…
Il Fatto Quotidiano SALUTE

AstraZeneca è un vaccino “ tra i più sicuri . Su 35 milioni di persone immunizzate abbiamo una sessantina di casi di reazioni avverse, di cui forse dieci con decessi. È un vaccino che ha una complicazione grave ogni 2 milioni e mezzo di casi, difficilmente si raggiungono livelli di sicurezza come questo”. Così a Buongiorno, su Sky TG24 Andrea Crisanti , professore ordinario di microbiologia dell’Università di Padova

(Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Su 35 milioni di persone immunizzate abbiamo una sessantina di casi di reazioni avverse, di cui forse dieci con decessi. Il virologo a Buongiorno su SkyTg24: "È un vaccino che ha una complicazione grave ogni 2 milioni e mezzo di casi, difficile raggiungere questi livelli di sicurezza". (Adnkronos)

C’è una correlazione tra i casi di trombosi e le somministrazioni del vaccino? A parlare a Open è Andrea Crisanti, professore ordinario di microbiologia all’Università di Padova che si inserisce nel (delicato e controverso) dibattito relativo al caos AstraZeneca (Open)

Crisanti conclude dicendo che "alle donne giovani consiglierei AstraZeneca, senza dubbio". "Difficilmente si raggiungono livelli di sicurezza come questo". . Sulla sicurezza del vaccino AstraZeneca il professore sottolinea: "Abbiamo 35 milioni di persone immunizzate, una seessantina di casi di reazioni avverse, di cui mortali forse 10 (Sky Tg24 )

Crisanti: “Vaccino AstraZeneca? Sicuro, più rischi di trombosi con l'aereo”

Prendere un aereo ha un rischio di trombosi superiore rispetto che fare il vaccino AstraZeneca contro l’infezione da Sars-Cov-2 e gli Stati che ne hanno bloccato la somministrazione lo hanno fatto per motivi ad ora non sostenuti da dati scientifici. (Il Giornale di Vicenza)

I paesi che hanno bloccato la somministrazione del vaccino AstraZeneca "rispondono alle sensibilità, le percezioni e i sentimenti dei loro elettori. "Il rischio di un evento trombotico per chi ne soffre è 100 volte superiore se si prende un aereo che se si fa il vaccino. (Adnkronos)

Nel bene o nel male, è sempre il vaccino anti-Covid di AstraZeneca a tenere banco. “Ma ha idea - ha poi proseguito il professore - di quanti casi fatali di trombosi venosa profonda si verificano ogni anno per i viaggi in aereo? (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr