Crisanti: “Vaccino AstraZeneca? Sicuro, più rischi di trombosi con l'aereo”

Money.it SALUTE

Cinque su 10mila, 500 su un milione, ovvero 500 volte in più degli eventi avversi di AstraZeneca

Nel bene o nel male, è sempre il vaccino anti-Covid di AstraZeneca a tenere banco.

“Ma ha idea - ha poi proseguito il professore - di quanti casi fatali di trombosi venosa profonda si verificano ogni anno per i viaggi in aereo?

Aspettando il “verdetto” da parte dell’Ema, che alla fine dovrebbe sconsigliare la somministrazione agli under 60, sul tema è intervenuto il popolare microbiologo Andrea Crisanti, ormai onnipresente sui media da quando è scoppiata la pandemia. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il virologo a Buongiorno su SkyTg24: "È un vaccino che ha una complicazione grave ogni 2 milioni e mezzo di casi, difficile raggiungere questi livelli di sicurezza". AstraZeneca è un vaccino "tra i più sicuri. (Adnkronos)

AstraZeneca è un vaccino “ tra i più sicuri . È un vaccino che ha una complicazione grave ogni 2 milioni e mezzo di casi, difficilmente si raggiungono livelli di sicurezza come questo”. (Il Fatto Quotidiano)

Prendere un aereo ha un rischio di trombosi superiore rispetto che fare il vaccino AstraZeneca contro l’infezione da Sars-Cov-2 e gli Stati che ne hanno bloccato la somministrazione lo hanno fatto per motivi ad ora non sostenuti da dati scientifici. (Il Giornale di Vicenza)

Così Andrea Crisanti, direttore del Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'Azienda ospedaliera di Padova e docente di Microbiologia dell'ateneo cittadino, intervenuto a 'SkyTg24' parlando del nesso tra eventi trombotici e il vaccino AstraZeneca (Tiscali.it)

Rimane un vaccino che ha una complicazione grave una su due milioni e mezzo. (Virgilio Notizie)

I paesi che hanno bloccato la somministrazione del vaccino AstraZeneca "rispondono alle sensibilità, le percezioni e i sentimenti dei loro elettori. L'Italia, come altri paesi, deve fare i conti con la carenza di dosi (Adnkronos)