Astrazeneca, Galli a La7: “Trombosi? Crisanti ha ragione. Sono purtroppo eventi attesi, le malattie non…

Astrazeneca, Galli a La7: “Trombosi? Crisanti ha ragione. Sono purtroppo eventi attesi, le malattie non…
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Crisanti dice che è più rischioso l’aereo rispetto al vaccino AstraZeneca?

Così, a “L’aria che tira” (La7), Massimo Galli, primario del reparto Malattie Infettive dell’ospedale Sacco di Milano, si pronuncia sul caso del vaccino AstraZeneca, concordando in toto con le dichiarazioni del collega Andrea Crisanti.

Io farei anche un altro esempio: ogni santo giorno purtroppo su 10 milioni di donne gravide quasi 400 abortiscono spontaneamente. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

"Ma ha idea di quanti casi fatali di trombosi venosa profonda si verificano ogni anno per i viaggi in aereo? Professore Andrea Crisanti, cosa sta succedendo attorno al vaccino AstraZeneca? (Quotidiano.net)

Per Crisanti i Paesi che hanno bloccato la somministrazione di AstraZeneca «rispondono alle sensibilità, le percezioni e i sentimenti dei loro elettori Prendere un aereo ha un rischio di trombosi superiore rispetto che fare il vaccino AstraZeneca contro l’infezione da Sars-Cov-2 e gli Stati che ne hanno bloccato la somministrazione lo hanno fatto per motivi ad ora non sostenuti da dati scientifici. (Il Giornale di Vicenza)

Prendere l’aereo ha un rischio cento volte superiore di fare il vaccino, non lo dico io, lo dicono le statistiche”. Il problema non è fare i test a tutti, il problema è capire che cosa succede in una scuola – aggiunge -. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

AstraZeneca, Crisanti: 'Trombosi? Aereo 100 volte più rischioso'

Andrea Crisanti si esprime così sui collegamenti tra casi di trombosi e il vaccino AstraZeneca. Il vaccino AstraZeneca è "tra i più sicuri al mondo". (Adnkronos)

A dirlo a Buongiorno, su Sky Tg24 è Andrea Crisanti, professore ordinario di microbiologia dell'Università di Padova. Non penso che ci sia un rischio più elevato che fare altre attività".ù. Leggi anche AstraZeneca, ecco perché viene ritenuto pericoloso (il mattino di Padova)

Ma lo dicono tutti non l'ho inventato io: 2 persone su 10mila, a rischio trombofilia, possono avere eventi avversi quando prendono un aereo, che è circa 100 volte superiore se fanno il vaccino". Il vaccino AstraZeneca è "tra i più sicuri al mondo". (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr