Lavoro, Istat: a marzo 652 mila persone in cerca di lavoro (+35,4%)

LaPresse INTERNO

Milano, 30 apr.

(LaPresse) – Rispetto a marzo dello scorso anno, le persone in cerca di lavoro risultano fortemente in crescita (+35,4%, pari a +652mila unità), a causa dell’eccezionale crollo della disoccupazione che aveva caratterizzato l’inizio dell’emergenza sanitaria; d’altra parte, diminuiscono gli inattivi tra i 15 e i 64 anni (-2,1%, pari a -306mila), che a marzo 2020 avevano registrato, invece, una crescita straordinaria. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Ciò che è accaduto alla famiglia di Andrea Romano e ad altre famiglie è ingiustificabile La giornalista e conduttrice Mediaset è una delle tante persone che aspettano la sepoltura di un proprio caro defunto. (Fanpage.it)

Il calo del numero di persone in cerca di lavoro (-0,8% rispetto a febbraio, pari a -19 mila unità) riguarda gli uomini e gli over-25, mentre tra le donne e i giovani di 15-24 anni si osserva un aumento. (LaPresse)

(LaPresse) – Le ripetute flessioni congiunturali dell’occupazione – registrate dall’inizio dell’emergenza sanitaria fino a gennaio 2021 – hanno determinato un crollo tendenziale dell’occupazione (-2,5% pari a -565mila unità). (LaPresse)

Ancora problemi nella struttura di Prima Porta, dove non vengono accettate nuove salme destinate alla cremazione: non c'è posto per depositare le bare nelle camere mortuarie. Stando a quanto risulta al quotidiano romano, sono sette le salme non accettate a Prima Porta proprio perché la struttura è satura (Corriere dell'Umbria)

E’ quanto rileva l’Istat in una nota, spiegando che nel dettaglio alla fine di marzo 2021, i contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica (30 contratti) riguardano il 21,5% dei dipendenti – circa 2,7 milioni – e un monte retributivo pari al 22,3% del totale. (LaPresse)

Un personaggio televisivo noto che racconta la sua esperienza personale di vittima del caos sepolture nella Capitale. «Penso al dei cimiteri di Roma. (Corriere della Sera)