Scuse e pugno di ferro. Erdogan tra le macerie

ilGiornale.it ESTERI

Non basta il terremoto. Turchia e Siria hanno in comune un tragico destino che porta all'estremo le già devastanti conseguenze del sisma che ha colpito i due Paesi: essere governati da due dittatori. Spietati. Senza scrupoli. Pronti a passare sopra a un tappeto di cadaveri per il proprio tornaconto personale. Il leader turco tra passerelle, leggi speciali e repressione; addirittura con bombardamenti sui sopravvissuti nelle zone controllate dai ribelli quello siriano. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Mentre il presidente Assad rende difficili gli aiuti ai siriani ribelli. Intanto il presidente turco Erdogan, criticato per la lentezza dei soccorsi e la fragilità degli edifici, blocca Twitter e fa arrestare i contestatori. (Radio 24)

SCELTI DA SASSUOLONEWS:. Sassuolo, la rivincita di Dionisi. Ma ora ha due nuove sfide da vincere. Bajrami: "Sassuolo piazza importante. (Sassuolo News)

Si continua a scavare sotto le macerie nella speranza di trovare superstiti. Da da Usa 85 mln di dollari in aiuti (Adnkronos)

Il bilancio in Turchia è aumentato di oltre 3.000 decessi nel giro di poche ore ed è ora a 12.391 morti, secondo l'Agenzia turca per la gestione dei disastri e delle emergenze. Il numero totale di morti in Siria è invece di almeno 2.992, di cui 1.730 nelle aree controllate dai ribelli nel Nordovest, secondo il gruppo di protezione civile "White Helmets". (Libero Tv )

Direttore Scientifico dell’Osservatorio Turchia del Centro Studi di Politica Internazionale (Cespi), già Assistant professor presso l’Università dell’Associazione dell’Aeronautica Turca e anche docente in altri atenei turchi, Valeria Giannotta è autrice di Erdogan e il suo partito AKP. (Liberoquotidiano.it)

Il Sassuolo, tra il 5-0 alla Salernitana e il 2-5 al Milan ha vissuto un lungo periodo (intervallato anche dalla sosta) negativo. Il Sassuolo è tornato! (Sassuolo News)