Pisa-Lecce 0-1, le pagelle: Coda ancora decisivo, Mazzitelli e Caracciolo incauti

TUTTO mercato WEB SPORT

Lisi 6,5 - Nel primo tempo il Pisa decolla sulle fasce: Birindelli è più coinvolto, ma lui è sempre reattivo quando i compagni lo sollecitano.

Caracciolo 5,5 - Una gara ben condotta che viene però oscurata da quel sandwich con Mazzitelli dal quale scaturisce il rigore decisivo di Coda.

Palombi 6 - Un primo tempo eufemisticamente vivace per lui.

Si fa però ammonire per un fallo tattico sul nove del Pisa: Corini, che vuole scongiurare ogni rischio, lo lascia in panchina dopo l'intervallo

Pisa-Lecce 0-1, le pagelle: Coda ancora decisivo, Mazzitelli e Caracciolo incauti. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri media

Lo scudetto è vicino per l’Inter che, ormai, ha imposto il proprio dominio sull’attuale campionato di Serie A. La Beneamata sarà impegnata quest’oggi nel match contro il Sassuolo, per recuperare la sfida della 28esima giornata della Serie A, rinviata a causa dei contagi Covid in casa nerazzurra. (CIP)

All’Arena Garibaldi di Pisa va in scena Pisa-Lecce, in una giornata ventosa e soleggiata. I toscani si presentano col 4-3-1-2 ed in campo Gori; Birindelli, Caracciolo, Meroni, Lisi; Marin, De Vitis, Mazzitelli; Gucher; Palombi, Marconi. (Corriere Salentino)

L’edizione pisana del quotidiano toscano ha posto l’accento sulla direzione di Livio Marinelli, arbitro di Pisa-Lecce 0-1. Il fischietto di Tivoli, si legge, “ha negato un rigore colossale al Pisa, per una clamorosa spinta da dietro di Maggio ai danni di Palombi, e poi, nella ripresa, ne concede uno ai salentini, per un lievissimo contatto fra Mazzitelli e Henderson, molto accentuato dal centrocampista scozzese”. (Calcio Lecce)

Ripartiti dopo un minuto. 9' 3-5-2 PER IL PISA con De Vitis difensore centrale, affiancanto da Benedetti a destra e Caracciolo a sinistra. PISA-LECCE 0-1. PISA (3-5-2) Gori; Benedetti, De Vitis (dal 37'st Quaini), Caracciolo; Birindelli (dal 31'st Pisano), Gucher (dal 31'st Sibilli), Marin (dal 37' Marsura), Mazzitelli, Lisi; Palombi (dal 17' st Vido), Marconi (LA NAZIONE)

Il focus si sposta poi sulla partita casalinga con la SPAL: “Ci vuole il miglior Lecce perché l’avversario ha ancora l’ossatura della Serie A. Il presidente Saverio Sticchi Damiani è stato ospite ieri sera a Piazza Giallorossa, trasmissione di TeleRama. (Calcio Lecce)

Loro hanno fatto un buon primo tempo e noi siamo stati bravi a non andare sotto. Oltre alla sesta vittoria consecutiva in B, il Lecce è ora all’11esimo risultato utile di fila. (La Gazzetta del Mezzogiorno)