PS5 introvabile? Sony continuerà a produrre PS4 ancora per tutto il 2022

PS5 introvabile? Sony continuerà a produrre PS4 ancora per tutto il 2022
HDblog SCIENZA E TECNOLOGIA

A prescindere dall'ovvio gap tecnologico che separa PS4 e PS5, guardando alla line up di uscite del 2022 è chiaro come Sony abbia lavorato per dare ai giocatori che ancora non sono riusciti a fare il salto generazionale un gran numero di titoli tra cui scegliere

L'impatto della crisi dei chip sul mercato dei videogiochi è oramai cosa ben nota, un problema con il quale ci siamo abituati a fare i conti oramai da più di un anno. (HDblog)

Ne parlano anche altri giornali

Il numero uno di Xbox, Phil Spencer, in un'intervista rilasciata al New York Times ha sottolineato che Xbox Series X|S sono le console Xbox vendute più velocemente della storia del marchio D'altronde, Sony ha annunciato, in contrasto rispetto all'intenzione originale, di proporre alcuni dei suoi nuovi giochi, oltre che su PS5, anche su PS4. (DDay.it)

In una sorta di do ut des, Sony otterrebbe un trattamento migliore dai partner della produzione su PlayStation 5 grazie alla sua ormai vecchia console. Tuttavia, i partner di produzione avrebbero ricevuto ordine di continuare per tutto il 2022, nonostante questo sia ritenuto dagli osservatori l’anno della consacrazione di PlayStation 5. (La Gazzetta dello Sport)

La strategia della Sony. Secondo un dettagliato report di Bloomberg, per ovviare a questi problemi di produzioni della Playstation 5, Sony starebbe pensando invece di aumentare la produzione della vecchia Playstation 4. (Superscudetto)

Ps5 introvabile? Sony produrrà più Ps4 nel 2022

I motivi che porterebbero Sony ad attuare questo stratagemma si spiegano facilmente: PlayStation 4 utilizza dei chip meno avanzati, facilmente reperibili, è più semplice da realizzare e punterà ad essere l'alternativa economica a PlayStation 5 (Telefonino.net)

Come indicato dal sito web, la società giapponese inizialmente intendeva completare lo sviluppo delle vecchie console alla fine dello scorso anno. Secondo fonti di Bloomberg, Sony ha dichiarato ai partner di voler produrre più copie della PS4 almeno per tutto il 2022. (Eurogamer.it)

Ecco la nostra recensione completa di Ps5 e tutti i giochi e accessori migliori Per molti analisti, i piani originari di Sony prevedevano lo stop della produzione di Ps4 entro il 2022, per concentrarsi unicamente sulla next-gen Ps5, ma la recente emergenza Covid-19 e la conseguente crisi dei componenti ha scombussolato tutti i programmi originari. (Wired Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr