Barcellona, per ora sono guai: la Liga non dà il via libera per iscrivere i nuovi acquisti

TUTTO mercato WEB SPORT

Il Barcellona dovrà ora attivare la quarta "leva" salva-bilancio, probabilmente vendendo un altro 25% di Barça Studios, operazione che non impedirà però al club di dover ancora alleggerire il carico salariale con alcune cessioni (De Jong e Depay in prima linea).

Barcellona, per ora sono guai: la Liga non dà il via libera per iscrivere i nuovi acquisti. vedi letture. La situazione finanziaria del Barcellona resta molto complicata, nonostante una campagna acquisti faraonica che ha portato in Catalunya giocatori del calibro di Kessiè, Lewandowski, Raphinha, Koundé e Christensen, a cui presto potrebbero aggiungersene altri. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dove molti potrebbero anche non avere una cosa semplice. Intanto bisogna specificare che la Liga prevede la registrazione di 25 calciatori, numerati dall'1 al 25, con la 1, la 13 e la 25 assegnate per forza ai tre portieri. (Il Posticipo)

Secondo fonti citate da "Sport", la società blaugrana dovrebbe formalizzare la cessione dell'altro 24,5 per cento di Barça Studios e abbassare ulteriormente il monte ingaggi, oltre a cedere alcuni giocatori, per rientrare nei parametri imposti dalla Liga (la Repubblica)

Al momento, Xavi sta lavorando con un gruppo di 33 giocatori, mentre LaLiga consente la registrazione di solo 25 membri della prima squadra. (IlNapolista)

Nonostante ciò, il presidente Joan Laporta non è per nulla preoccupato e ci tiene a tranquillizzare soci e tifosi del Barça: “I nuovi acquisti potranno essere tutti iscritti in lista, c’è tempo fino al 13 agosto e andrà tutto per il meglio” ha dichiarato in un incontro con alcuni rappresentanti del club (Calcio In Pillole)

Eppure, durante la presentazione dell'ex attaccante del Bayern Monaco, il presidente dei catalani Joan Laporta aveva assicurato di aver presentato tutta la documentazione necessaria per ottenere l'ok da parte della Liga, dicendosi molto fiducioso dopo aver lavorato molto sui conti del club Il quotidiano catalano "Sport", infatti, rivela che la Liga avrebbe comunicato al club blaugrana di non poter procedere alla registrazione dei nuovi contratti a causa della posizione finanziaria non ancora in regola del club guidato dal presidente Joan Laporta. (Tuttosport)

Dal sindacato dei datori di lavoro si precisa inoltre che anche il Barcellona dovrà effettuare diverse cessioni di giocatori, in primis Frenkie De Jong e Memphis Depay, per adeguarsi ai parametri essenziali per registrare i nuovi acquisti (CalcioMercato.it)