Australia: il bimbo vede la pioggia per la prima volta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

/CorriereTv. Nelle ultime ore l'estate più torrida degli ultimi anni in Australia ha finalmente lasciato spazio alle precipitazioni.

Il piccolo sopraffatto dalla pioggia - di E.B.

E il video di un bimbo di 18 mesi che vede per la pioggia «per la prima volta», è diventato virale.

Che ha raccontato: «Qui non pioveva in modo così consistente da più di tre anni».

(YouTube/Viralhog)

(Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di Serena Console Viene dal New South Wales, lo stato dell’Australia maggiormente colpito dagli incendi, e ora collabora con i soccorritori per sottrarre dalle fiamme i koala. (La Repubblica)

Il New South Wales ha dichiarato lo stato di emergenza e lo stato di Victoria quello di calamità, mentre le fiamme stanno imperversando anche nel sud dell’Australia e nella parte occidentale del paese. (Il Messaggero)

Anche se questa pioggia non spegnerà tutti gli incendi, sicuramente sarà di grande aiuto per il loro contenimento“. Tutto il mondo stava con ansia aspettando questo momento e, finalmente, in Australia ha iniziato a cadere la pioggia. (Curiosando si impara)

Arriva dal Nuovo Galles del Sud, la zona maggiormente colpita dal fuoco ed è un esperto nella ricerca dei koala. Taylor questo per fortuna non lo sa e la sua missione andrà avanti fino a che ce ne sarà bisogno. (Sky Tg24 )

“Già l’8 gennaio – dichiarano gli scienziati – il fumo aveva viaggiato per metà della Terra, attraversando il Sud America’‘. Secondo le previsioni, la coltre di fumo dovrebbe fare il giro completo in tutto il mondo, tornando ancora una volta nei cieli Australia “. (Scienzenotizie.it)

Come è successo a Fort McMurray, possono accendere nuovi incendi anche a 20, 30 chilometri di distanza». Durante gli incendi si notarono proprio queste nuvole di fuoco. (Il Messaggero)