Saldo e stralcio cartelle esattoriali: ecco le istruzioni per capire se rientriamo nel condono

InvestireOggi.it ECONOMIA

Cartella esattoriale in mano, il contribuente può verificare se rientra o meno nel saldo e stralcio delle cartelle esattoriali fino a 5.000 euro.

Dunque, ai fini dello stralcio delle cartelle esattoriali, non bisogna considerare l’importo totale della cartelle ma il singolo carico in essa indicato.

La verifica della singola cartella. Cartella in mano, il contribuente può verificare se rientra o meno nello stralcio delle cartelle esattoriali. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Il condono fiscale 2021 è una misura presa ed introdotta dal Decreto Sostegni. Condono fiscale 2021: come funziona lo stralcio delle cartelle. (Fiscomania.com)

159/2015 ha stabilito che, a partire dai carichi affidati all’Agente della riscossione dal 1° gennaio 2016, l’aggio è sostituito dagli “oneri di riscossione”, che sono dovuti per il funzionamento del servizio nazionale di riscossione. (Filodiritto)

È vero che ci sono nuova scadenze per la rottamazione delle cartelle esattoriali? Un vademecum per fare chiarezza sulle nuove scadenze fiscali, con tutte le indicazioni pratiche e la risposta alle domande più frequenti. (ilmattino.it)

Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. Come vedere se hai delle multe da pagare: ricorso al giudice. Non sapere dell’esistenza di quelle multe impedisce anche di poter fare ricorso al Giudice di Pace: magari la contravvenzione era contestabile, non c’erano motivi legittimi per elevarla (The Wam.net)

Il contribuente potrà verificare che i debiti siano stati annullati consultando la propria situazione debitoria con le modalità rese disponibili dall’agente della riscossione. Possono avvalersi della procedura:. (PerugiaToday)

"Noi diciamo da sempre che ci vuole una" – ha spiegato – perché "non possono essere firmati contratti pirata con finte rappresentanze sindacali che aggirano quanto si è deciso nella contrattazione nazionale e di settore". (Teleborsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr