Governo, Di Maio: "Una sciocchezza che M5S voglia farlo cadere, noi leali"

Rai News INTERNO

Quello che abbiamo messo nel programma lo facciamo, mentre su quello che non c'è nel programma dobbiamo trovare un'intesa.

Sulle prescrizione: ""M5S non intende arretrare e non penso che Pd voglia strappi". Condividi. "Una sciocchezza" che M5s voglia far cadere il governo: lo ha assicurato il capo politico pentastellato, Luigi Di Maio, intervenendo su Radio Capital.

"Lo abbiamo fatto nascere noi, può durare ancora tre anni" Governo, Di Maio: "Una sciocchezza che M5S voglia farlo cadere, noi leali" A proposito di una possibile alleanza con il Pd il leader pentastellato ha ribadito: "Abbiamo un programma da costruire insieme, ma restiamo forze politiche di poli diversi". (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Ed eccola la nuova utilità di Di Battista che si manifesta: dare ragione a Luigi, sempre e comunque (punto.). Da spina nel fianco per il Governo Conte 2 Di Battista è diventato un comodo puntello per la leadership dell’amico Luigi. (next)

Basti pensare che l’attuale candidata governatrice dell’Emilia Romagna Lucia Borgonzoni in Aula alla Camera si presentò con una maglietta con su scritto: “Parliamo di Bibbiano”. Se andate sulla mia bacheca Facebook non trovate post su Bibbiano per questa ragione”, dice un altro deputato al primo mandato. (L'HuffPost)

Luigi Di Maio fa preoccupare il Movimento Cinquestelle, dopo la continua querelle sul Mes, c'è chi si preoccupa del futuro del Conte Bis. A volte vorrebbe strappare, ma sa anche che Dario Franceschini è sempre pronto a vedere il bicchiere mezzo pieno. (Liberoquotidiano.it)

Ma non è che a forza di tirarla, Luigi Di Maio spezzerà la corda? Il capo politico gioca a rompere ed è pronto a fare il kamikaze per far saltare il banco? (Il Messaggero)

Un rifiuto a cui il Pd ha replicato con un'altrettanta personalità di spicco: il re del tonno, Pippo Callipo. La loro in realtà è un'unione per interessi, che in base a quanto deciso dagli iscritti alla piattaforma Rousseau, non verrà replicata alle Regionali. (Liberoquotidiano.it)

Il fatto che Di Maio voglia far cadere il governo non è vero. ''Sicuramente ci sono una decina - sottolinea - che sono spaventati quando io alzo la voce, ma io non rinuncio alle nostre battaglie e vengano allo scoperto... (Adnkronos)