Morto l'anziano investito a Cussignacco

Il Friuli INTERNO

La vittima è Giuseppe Scrufari, 89 anni, che per cause in corso di accertamento è stato investito da una Ford Fiesta guidata da B.F.

Le operazioni di soccorso da parte del Personale del Servizio 118 e gli accertamenti sulla dinamica a cura della Polizia Locale hanno comportato la deviazione del traffico per circa un'ora e mezza.

E' morto l'anziano rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 31 luglio, verso le 18.15, in Piazza Giovanni XXIII a Cussignacco. (Il Friuli)

Ne parlano anche altre fonti

Negli anni successivi, il numero dei decessi ha fatto registrare variazioni di segno contrapposto, con una leggera tendenza al rialzo. Nello stesso decennio, il numero degli incidenti è diminuito del 26,5% e quello dei feriti del 30,9%. (Giornale di Sicilia)

di Barbara Calderola e Marco Galvani È morto sul colpo dopo il terribile schianto frontale con un camion. Ora speriamo solo che il bilancio del frontale non si aggravi e che l’amico ferito ce la faccia". (IL GIORNO)

Nel tardo pomeriggio di sabato 1 agosto, intorno alle ore 19, a San Giovanni in Marignano, due ragazzi sono stati protagonisti di un drammatico incidente stradale. Il ragazzo alla guida di una moto Ktm, probabilmente non accorgendosi dell’intenzione di svolta, si è schiantato contro la fiancata dell'auto. (AltaRimini)

TTÌ – Un tragico incidente stradale si è verificato all’alba di oggi sulla Strada Statale 122. Nello specifico il sinistro mortale ha avuto luogo lungo il tratto che collega i comuni di Canicattì, Ravanusa e Camponello di Licata, in provincia di Agriento. (NewSicilia)

Dal 2009 al 2019 il numero degli incidenti è diminuito del 26,5% e quello dei feriti del 30,9%. Allargando l’analisi al decennio 2009-2019, nel 2019 si conferma il trend decrescente del numero di incidenti stradali e del numero di feriti. (BlogSicilia.it)

Centinaia i messaggi di cordoglio arrivati negli ultimi giorni da parte degli amici della coppia, ancora increduli e scossi per la terribile tragedia. Nello scontro, domenica scorsa, è rimasto coinvolto anche il marito della vittima, Sergio Contardi, 67 anni, che resta ricoverato in ospedale dopo aver subito un intervento d’urgenza. (Il Giorno)