Covid, Sileri: “Protezione di gregge tra settembre e ottobre, tre quarti dei cittadini vaccinati”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Tra settembre e ottobre tre quarti della popolazione sarà vaccinata.

“Avremo la popolazione adulta vaccinata e, grazie all’approvazione di Ema e Aifa, anche i ragazzi tra i 12 e i 16 anni”

Questo significa che avremo raggiunto la protezione di gregge“.

A dirlo, in un’intervista all’Agenzia Vista, il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri.

(Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Durata: 02:41. Sileri: «Lasciamo alle spalle il terrore, a luglio ci sarà la svolta definitiva» Il sottosegretario alla Salute a Domenica In: «Se si è vaccinati non è più necessario un tampone» - Ansa (Notizie - MSN Italia)

Dovremmo arrivare a un punto quanto prima in cui si può anche ballare se si è muniti di green pass. Usiamo il green pass, magari riduciamo le persone” (Calabria 7)

In questa situazione, ha aggiunto, “perché dobbiamo pensare a una variante terribile e resistente al vaccino?” Un’estate che sembra regalare speranze agli italiani in vista del passaggio di tutte regioni in zona bianca. (AbruzzoLive)

Chi è vaccinato deve ancora fare il tampone? Infine, Sileri si è soffermato sul green pass, che “oggi è cartaceo, poi ci sarà anche una app. (MeteoWeb)

Intanto, l’Iss ha dichiarato che i vaccini anti Covid attualmente in uso riescono a prevenire contagi, ricoveri e decessi anche oltre i 130 giorni (Inews24)

Il documento - utilizzato per muoversi tra regioni di colore rosso e arancione, per prendere parte a grandi eventi ma anche per far visita agli ospiti delle Rsa - attesta una dei seguenti requisiti: l’avvenuta vaccinazione contro il Covid-19, la guarigione oppure la negatività all’infezione post-tampone. (TIMgate)