METEO. Verso un netto calo delle temperature da metà settimana. Ecco quanti gradi perderemo

3bmeteo INTERNO

Temperature massime di giovedì. ULTERIORE CALO NEI GIORNI SUCCESSIVI

ore 23:47. di Lorenzo Badellino 22 novembre 2021ore 23:47. 1 minuto, 32 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 32 secondi. Temperature in calo da giovedì. FINO A MERCOLEDÌ POCHE VARIAZIONI.

Ecco quanti gradi perderemo Da giovedì temperature in calo a partire dal Nord e dal medio alto Tirreno.

Verso un netto calo delle temperature da metà settimana. (3bmeteo)

Su altre testate

Una prima sferzata invernale è in arrivo sull'Italia già da questo giovedì: un preludio alle temperature più fredde che, nelle zone montane, si traducono in neve. Secondo il sito specializzato in previsioni meteo Windy. (Olbiapuntoit)

Dopo un ottobre che pareva meteo di settembre, senza pioggia, senza autunno, il novembre si infiamma di nubi temporalesche che cicloni mediterranei. Ecco che vi parliamo di intrusione di aria fredda, e quindi di neve (meteosardegna.it)

Con il calo termico torna a scendere anche la quota neve, portandosi fino a quote medie sull’Appennino centro-settentrionale. Giornata odierna piuttosto stabile sulla Penisola Italiana, dove troviamo anche ampi spazi di sereno al Nord e regioni tirreniche. (Centro Meteo Italiano)

(askanews) – Dal tardo pomeriggio di oggi è previsto l’arrivo del freddo in Sardegna. Il maltempo continuerà giovedì e venerdì nell’Isola come in gran parte d’Italia, mentre nel week end è previsto il primo vero affondo dell’Inverno con l’arrivo della neve sopra gli 800 metri. (askanews)

Dal tardo pomeriggio di mercoledì 24 novembre nell’Isola vi saranno le prime avvisaglie di un’intensa perturbazione atlantica, con rovesci sempre più diffusi e. Nei prossimi giorni anche in Sardegna arriverà un primo assaggio della nuova stagione invernale. (GeosNews)

L’arrivo della neve a basse quote poi confermerebbe quelle anomalie climatiche che si fanno sempre più frequenti negli ultimi anni, con forti sbalzi termici ed eventi meteorologici in generale estremi Arriva il freddo in Sardegna e, nel fine settimana, neve anche a bassa quota. (IteNovas - Made in Sardegna)