Motore in fiamme e detriti ovunque: paura sul volo United 328

Ticinonline ESTERI

Had a front row seat to the entire engine failure on United flight 328

Il testimone ha poi aggiunto che sebbene si potesse sentire la paura, la tensione presente sull'aereo, tutti si mostravano «molto calmi».

«Ho sentito un botto» - Un passeggero del volo United 328 ha raccontato all'emittente Cnn i momenti concitati dell'accaduto a bordo dell'aereo.

Si tratta del volo 328 United, diretto a Honolulu con 231 passeggeri e 10 membri dell'equipaggio, che è riuscito a tornare in aeroporto in sicurezza nonostante le condizioni avverse. (Ticinonline)

Su altri media

La Federal Aviation Administration ha fatto sapere che il Boeing 777-200 è tornato all’aeroporto internazionale di Denver dopo aver subito un guasto al motore destro poco dopo il decollo. Parti di telaio sono cadute su una zona abitata vicino alla città del Colorado, mancando di poco alcune case. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Per carità nessuno mai d… - mdceglie : @MASSolid1 Tutte Il volo della United Airlines diretto ad Honolulu, nelle Hawaii, è stato costretto ad un Atterraggio d'emergenza poco dopo il decollo dallo scalo di . (Zazoom Blog)

Il bilancio finale è stato di 2 feriti lievi e di diverse auto parcheggiate che hanno riportato danneggiamenti. Le cause dell’incidente sono al momento sconosciute e sembra che il motore possa aver aspirato qualcosa poco prima della rottura delle pale della turbina. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

VIDEO - Pino__Merola : Usa, guasto al motore al decollo, aereo perde i pezzi sulle case a Denver. VIDEO - mummy53690440 : Usa, guasto al motore: aereo perde pezzi su case a Denver. (Zazoom Blog)

Il pilota ha prontamente emesso una richiesta di soccorso e il velivolo è stato protagonista di un atterraggio di emergenza, andato a buon fine, nell’aeroporto di partenza. A pochi minuti dal decollo il volo UA328 diretto a Honolulu da Denver ha subito dei gravi guasti al motore. (Il Messaggero)

Secondo Caproni le tre cellule alari avrebbe permesso una grande facilità di manovra: il brevetto del resto era il suo ed era stato depositato già nel 1918. Al punto che Hayao Miyazaki, regista e sceneggiatore di alcuni capolavori della cinematografia d’animazione, ha dato spazio al Transaereo Ca (FormulaPassion.it)