Sparito da Cortona, di colpo riemerge dal passato: Pietrostefani arrestato a Parigi

LA NAZIONE INTERNO

A Cortona si era anche sposato con la signora Gabriella nel 1991, in una cerimonia laica celebrata dall’allora sindaco Ilio Pasqui.

Poi il destino da spettro, finito ieri mattina a Parigi

Se è stato un Demone, nell’accezione del romanzo di Dostoevskji, lo ha fatto immerso in un cono d’ombra.

In carcere c’era già stato (nel 1997 si era costituito dopo la prima sentenza definitiva) e non voleva tornarci. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Finisce una stagione che ha visto la sinistra colta coccolare gli assassini. La storia ha la memoria (La Verità)

Questa mattina Pietrostefani, 78 anni, è stato arrestato a Parigi, insieme a 6 ex brigatisti. Pietrostefani fondò insieme ad Adriano Sofri il gruppo extraparlamentare di estrema sinistra "Lotta Continua". (ArezzoNotizie)

Gli arrestati sono Enzo Calvitti, Giovanni Alimonti, Roberta Cappelli, Marina Petrella e Sergio Tornaghi, tutti delle Brigate Rosse; Giorgio Pietrostefani di Lotta Continua; Narciso Manenti, dei Nuclei armati contro il potere territoriale. (AbruzzoLive.tv)

La sporca decina che oggi fa i titoli di testa è il fondo del barile”, scrive il cofondatore di Lotta Continua. Adriano Sofri, alcune osservazioni. (Imola Oggi)

In particolare, avevo in mente Giorgio Pietrostefani, ex capo del servizio d'ordine di Lotta continua, inseguito da una conda (La Verità)

Pietrostefani è stato il fondatore con Adriano Sofri di Lotta Continua. L’omicidio di Luigi Calabresi. Luigi Calabresi fu ucciso il 17 maggio 1972 a Milano (Il Riformista)