Concorso scuola, dove e come concorrere: tutto sulla procedura straordinaria

La Tecnica della Scuola INTERNO

Concorso scuola straordinario: come, dove e come saranno assunti i vincitori. Potranno partecipare al concorso straordinario abilitante per la scuola secondaria di primo e secondo grado, i docenti in possesso dei seguenti requisiti:. almeno tre anni di servizio nella scuola secondaria statale (anche su sostegno);. uno dei predetti tre anni deve essere specifico, ossia svolto nella classe di concorso per cui si partecipa. (La Tecnica della Scuola)

Su altri giornali

Obbligo di istruzione: soggetti coinvolti. L’obbligo di istruzione si pone la finalità di garantire a tutti gli studenti l’acquisizione delle competenze necessarie per l’esercizio dei diritti di cittadinanza. (Orizzonte Scuola)

Queste sono le novità su cui la maggioranza sta riflettendo e da cui potrebbero nascere nuovi requisiti per il concorso scuola; continueremo a monitorare la situazione, così da aggiornarvi non appena ci saranno conferme in merito. (Money.it)

inviata da Ing. (Orizzonte Scuola)

È importante che gli adulti permettano ai bambini di avere tempo e spazio per attività quotidiane di gioco all’aria aperta. «Il nostro motto – afferma Nicoletta Galizzi, Coordinatrice didattica della Scuola dell’infanzia Imiberg – è “la mia maestra mi aspetta sempre”, perché crediamo che ogni bambino abbia bisogno dei propri tempi e dei propri spazi per crescere. (Bergamo Post)

Due di loro, durante una partita si scontrano e uno cade, battendo la testa. Arriva il papà che, secondo alcune testimonianze, prima avrebbe cercato di buttare giù le porte con i maniglioni antipanico e dopo essere entrato si sarebbe avventato contro il professore. (LaVoceDiAsti.it)

Si sta diffondendo, infatti, il malvezzo o meglio l’abuso della programmazione delle verifiche e delle interrogazioni. Nella scuola stiamo rasentando l’assurdo, cose veramente dell’altro mondo nella gestione della didattica e del rapporto tra docenti e alunni. (La Tecnica della Scuola)