GP Portogallo, FP2: Hamilton davanti, 4° posto per Sainz

Autosprint.it SPORT

Ottima la prestazione di Sainz, 4° a 36 centesimi, e buona la prestazione di Alpine, con Alonso ed Ocon in terza fila "virtuale".

Alle spalle di Hamilton si è fermato Verstappen, indietro di 143 millesimi, mentre la terza piazza è andata a Bottas, con un ritardo di 0"344.

A catalizzare l'attenzione è stato il nuovo fondo, disponibile in un solo esemplare a Portimao: in mattinata è stato utilizzato da Leclerc, mentre al pomeriggio è stato montato sulla vettura di Sainz

Lewis Hamilton si è preso la miglior prestazione al termine delle prove libere 2 del Gran Premio del Portogallo, precedendo Max Verstappen e Valtteri Bottas (Autosprint.it)

Ne parlano anche altre fonti

RedBull sembra avere già usato qualche cavallo in più e comunque conferma un’efficienza veramente straordinaria. Ferrari dimostra un ottimo comportamento in curva e Leclerc tiene testa a Verstappen in molti rilevamenti lungo il giro. (FormulaPassion.it)

Una mossa a sorpresa ma non troppo, perché già vista in Portogallo nel 2020. Verstappen aveva la pole, ma. Mercedes più forte di tutto e tutti, circostanze comprese, dunque, mentre la terza fila ha mosso una specie di psicodramma in Verstappen (1'18"746), furioso per essersi trovato tra le ruote Vettel nel giro buono. (Corriere dello Sport.it)

L'attuale denominazione è in uso dal 2015. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020 (OA Sport)

“L’immagine che gli si è stata costruita attorno è molto diversa dalla realtà. Sergio Perez era ben consapevole della sfida ardua che si sarebbe trovato davanti accettando la scomoda posizione di compagno di Max Verstappen in Red Bull, ma il primo approccio è stato molto meno “traumatico” di quanto potesse sembrare dall’esterno. (FormulaPassion.it)

Il GP del Portogallo è tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207). Max Verstappen molto amareggiato al termine delle qualifiche del GP del Portogallo . Il grande deluso di giornata è Max Verstappen, terzo a quasi 4 decimi dalla pole di Bottas: "Non è stato divertente finora, la macchina è stata difficile da guidare. (Sky Sport)

Al momento il weekend di Portimao è all’insegna delle Mercedes, per la prima volta davanti in Qualifica con entrambe le vetture Il sensore, ovviamente, non ha fatto prigionieri e ha cancellato un crono che, ironia della sorte, sarebbe valso la pole position. (FormulaPassion.it)