F1, Portimao, Libere 2: Hamilton davanti, Sainz quarto

Motorsport.com Italia SPORT

Lewis Hamilton si mette davanti a tutti nella seconda sessione di prove libere del GP del Portogallo.

Dopo la prestazione a ridosso di Verstappen del mattino, ci si aspettava di più da Perez che invece ha concluso solo decimo, pagando mezzo secondo dall'arancione.

Lo spagnolo nel pomeriggio ha potuto beneficiare del fondo modificato ed è arrivato ad appena 14 millesimi dalla Mercedes di Bottas

Al quarto posto c'è di nuovo la Ferrari che si conferma terza forza in Portogallo. (Motorsport.com Italia)

La notizia riportata su altri media

Sergio Perez era ben consapevole della sfida ardua che si sarebbe trovato davanti accettando la scomoda posizione di compagno di Max Verstappen in Red Bull, ma il primo approccio è stato molto meno “traumatico” di quanto potesse sembrare dall’esterno. (FormulaPassion.it)

Al momento il weekend di Portimao è all’insegna delle Mercedes, per la prima volta davanti in Qualifica con entrambe le vetture Bottas e Hamilton, infatti, con le gomme medie non hanno abbassato nel secondo run i tempi registrati con le gomme soft nel primo run. (FormulaPassion.it)

Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. (OA Sport)

Una mossa a sorpresa ma non troppo, perché già vista in Portogallo nel 2020. Peraltro, l’olandese della Red Bull ha perso l’occasione d’oro superando il limite della pista in un giro-monstre che gli era valso il tempo di 1'18"209, largamente da pole ieri (Corriere dello Sport.it)

Ferrari dimostra un ottimo comportamento in curva e Leclerc tiene testa a Verstappen in molti rilevamenti lungo il giro. La rossa comunque continua ad essere la candidata più credibile ad essere la terza forza del weekend, Alpine permettendo (FormulaPassion.it)

Il GP del Portogallo è tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207). Max Verstappen molto amareggiato al termine delle qualifiche del GP del Portogallo . Il grande deluso di giornata è Max Verstappen, terzo a quasi 4 decimi dalla pole di Bottas: "Non è stato divertente finora, la macchina è stata difficile da guidare. (Sky Sport)