Luce e gas, Governo pronto a ridurre gli aumenti in bolletta

Luce e gas, Governo pronto a ridurre gli aumenti in bolletta
Approfondimenti:
MPS
TrevisoToday ECONOMIA

Il prezzo dell'energia elettrica è aumentato di oltre l'80% rispetto a gennaio di quest'anno, quello del gas naturale, da cui dipende il prezzo dell'energia elettrica, di oltre il 100%.

Il ministro della Transizione energetica Roberto Cingolani aveva lanciato per primo l'allarme, annunciando che dal 1º ottobre "la bolletta elettrica aumenterà del 40%".

Ad agitare la navigazione del Governo sono infatti in queste ore, due temi economici: gli aumenti delle bollette e la riforma fiscale. (TrevisoToday)

Se ne è parlato anche su altri media

LEGGI ANCHE > > > Bolletta della luce, da ottobre arrivano gli aumenti: ma si può ancora risparmiare. Il problema principale riguarda le famiglie, già duramente provate dalla pandemia. Luce, pagheremo 1200 euro in più: le reazioni. (ContoCorrenteOnline.it)

Quindi mentre ci sono altre discussioni sul green pass, ius soli e ddl Zan la nostra priorità in queste ore sono le bollette» Mercoledì 15 Settembre 2021, 20:33 - Ultimo aggiornamento: 20:54. Un primo intervento sugli oneri di sistema, i balzelli all'interno delle diverse tariffe. (ilmessaggero.it)

Aumento bollette: come ridurre gli oneri di sistema. Si guarda anche all'estero. Cosa fare per "disarmare" l'aumento delle bollette, che potrebbe costare centinaia di euro alle famiglie italiane nei prossimi mesi? (Today.it)

Bollette, in Cdm un decreto per lo stop agli oneri di sistema contro gli aumenti

Questa volta l’avvertimento viene direttamente dal governo, ossia dal ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani. Allarme rincari bollette elettriche. (Televenezia)

In Italia senza una Strategia Energetica Nazionale ogni azione politica è vana e diventa solo propaganda a danno delle famiglie e consumatori italiani” lo afferma il Presidente di FederPetroli Italia Michele Marsiglia a seguito dell’aumento dei prezzi del gas e del caro bolletta nei prossimi mesi. (Secolo Trentino)

Un decreto per contenere l'aumento delle bollette energetiche - annunciato dal ministro Roberto Cingolani- intervenendo sugli oneri di sistema. Un eventuale intervento sull'Iva potrebbe invece essere affrontato nella prossima legge di bilancio (La Provincia Pavese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr