Aumento bollette, Federconsumatori: “Tanto rumore per nulla”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PPN - Prima Pagina News ECONOMIA

Alla stangata si aggiunge il peso ormai insostenibile della tassazione: oneri di sistema e IVA applicata anche sulle tasse.VERO!

Aumento bollette, Federconsumatori: “Tanto rumore per nulla”. La dichiarazione dell' organizzazione.

“Tanto rumore per nulla”: vorremmo fosse questo il titolo che campeggiasse su quotidiani e notiziari nei prossimi giorni, dopo la vera e propria corsa all’allarmismo verificatasi in questi giorni. (PPN - Prima Pagina News)

Ne parlano anche altri media

La causa è semplicemente l’aumento delle tariffe e i rincari sulle bollette delle famiglie potrebbero arrivano a 500 euro su base annua. «Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenta del 40%, queste cose vanno dette, abbiamo il dovere di affrontarle». (CrotoneOK.it)

Allarme rincari bollette elettriche. Questa volta l’avvertimento viene direttamente dal governo, ossia dal ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani. (Televenezia)

L’ipotesi è che i rincari potrebbero arrivare a 100 euro l’anno per la luce e a 400 euro per il gas. Bollette luce e gas, arriva la stangata di autunno: rincari al 40%. Ma quanto dovranno pagare in più in consumatori? (Teleclubitalia.it)

LEGGI ANCHE > > > Bolletta della luce, da ottobre arrivano gli aumenti: ma si può ancora risparmiare. Il problema principale riguarda le famiglie, già duramente provate dalla pandemia. “Succede perché il prezzo del gas a livello internazionale aumenta, succede perché aumenta anche il prezzo della CO2 prodotta”. (ContoCorrenteOnline.it)

In secundis l’incremento dei costi dei permessi delle emissioni di CO2 da parte delle grandi industrie con un meccanismo tale che si rischiano delle speculazioni La data fatidica è fissata per il I ottobre, quando si saprà in soldoni, di quanto sarà il rincaro della bolletta energetica, luce e gas, per il nuovo anno entrante. (7per24)

– “Le avvisaglie c’erano da tempo, con i costi delle materie prime raddoppiati in un anno e l’aumento esponenziale dei costi per i permessi di emissione di Co2. (Vid/ Dire) 16:27 15-09-21 (ilMetropolitano.it)